ULTIME NOTIZIE AS ROMA PELLEGRINI – Lorenzo Pellegrini a 25 anni è tornato Magnifico, scrive Il Messaggero. Il capitano ride poco ma oggi è felice gioca un calcio che innamora, ha una bella famiglia, Veronica la moglie ed è padre di due figli Camilla e Thomas, ha un fratello più piccolo chi gioca nell’Atletico Lodigiani e una sorella più grande che è solo sua tifosa.
Pellegrini il capitano della Roma è nato e cresciuto calcisticamente nella zona di via Tuscolana proprio sotto casa nella squadra della banca d’Italia. Papà Tonino ne era un dipendente e allenava i piccolissimi figli di altri suoi colleghi. Proprio il padre è stato il suo primo allenatore, lo stesso papà che qualche anno dopo ho portato alla Almas della quale oggi è dirigente.
Il cordone ombelicale con Mister papà si è rotto quando ha Bruno Conti ha voluto vederlo da vicino portandolo poi alla Roma quando non aveva ancora 10 anni.
Idee chiare, soprattutto leader sin da bambino. Così lo vedeva Montella che nei Giovanissimi Nazionali gli ha affidato le chiavi della squadra. Nella Roma anche trovato anche chi come Mister Mirko Manfrè lo ha abbassato a centrocampista e chi come Tovalieri nell’Under 17 lo ha provato pure come difensore centrale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA