Rassegna stampa
Roma, Fonseca chiede due esterni: terzino destro e attaccante
CALCIOMERCATO AS ROMA FONSECA – Due esterni: un attaccante e un terzino destro. Sono questi gli obiettivi della Roma a gennaio, per mettere Paulo Fonseca nelle condizioni di giocarsi al massimo le possibilità di centrare un piazzamento tra le prime quattro, obiettivo che consentirebbe a Dan e Ryan Friedkin di programmare con maggiore tranquillità la prossima stagione. La Roma ha chiuso l’anno al terzo posto, in attesa del recupero tra la Juventus e il Napoli, un piazzamento che, per stessa ammissione del tecnico, nessuno aveva pronosticato.
Ora la parte più complicata: mantenere la posizione ed evitare crolli come quelli della passata stagione: dal 5 gennaio, in 40 giorni i giallorossi hanno perso 6 delle 9 gare disputate, compresa la Coppa Italia. Anche per questo la squadra andrà rinforzata.
Per quanto riguarda l’attaccante, il favorito resta Stephan El Shaarawy. Il Faraone è stato ad un passo dal ritorno a Trigoria nelle ultime ore del calciomercato estivo, ma poi i giallorossi non sono riusciti a trovare un accordo con lo Shangai Shenua sulla formula del trasferimento.
Ora c’è più tempo per mettere tutti d’accordo, con El Shaarawy che spinge per la soluzione che avrebbe preferito anche in estate. Ci sono molte più candidature per la fascia destra di difesa, dove però prima bisognerà cedere uno tra Santon (sta per diventare di nuovo papà) e Bruno Peres, visto che Karsdorp è ormai diventato titolare nel ruolo.
Per Jeremie Frimpong, olandese classe 2000, il Celtic chiede 15 milioni, una cifra che la Roma in questo momento non può e non vuole spendere. La trattativa con l’americano Reynolds (2001) sembra essersi arenata: c’è l’accordo con il Dallas per 7.5 milioni, ma non con il suo entourage, le cui pretese sono state soddisfatte dalla Juventus e dal Bruges.
Lo svizzero Omeragic (2002) dello Zurigo è sempre monitorato, dopo essere stato accostato alla Roma nel mercato estivo. Con il Rennes, invece, si è parlato di Brandon Soppy (2002), che potrebbe rientrare nell’operazione per il riscatto di Nzonzi, ora in prestito al club che milita in Ligue 1.
In uscita ci sono sempre Fazio, Juan Jesus (entrambi col contratto in scadenza il prossimo 30 giugno) e Pastore, ancora out dopo quattro mesi e mezzo dall’operazione all’anca: ha offerte in Mls e in Qatar. Capitolo rinnovi: Mkhitaryan firmerà per altri due anni, poi toccherà a Pellegrini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA