Rassegna stampa
Roma, Fonseca non fa calcoli per il Verona e valuta la difesa a tre con Kumbulla
NOTIZIE VERONA-ROMA KUMBULLA – Paulo Fonseca sta preparando la prima di campionato contro il Verona (sabato ore 20.45) senza tenere conto delle operazioni di mercato in entrata e uscita. Ad oggi, l’unico volto nuovo che potrebbe scendere in campo al Bentegodi è Kumbulla che permetterà al portoghese sia di schierarsi con la difesa a tre che di evitare a Cristante di giocare fuori ruolo come accaduto nelle amichevoli contro Cagliari e Frosinone.
Ma il nodo da sciogliere è sulla corsia di destra perché Bruno Peres è tornato ad allenarsi solo ieri dopo un lungo stop dovuto al Covid-19 («Finalmente sono risultato negativo, non vedo l’ora di ripartire», le sue parole su Instagram) e Santon non è al massimo della forma. L’unico a disposizione è Karsdorp che, però, è molto vicino a chiudere con il Genoa.
Se, invece, nelle prossime ore dovesse arrivare De Sciglio dalla Juventus allora avrebbe qualche chance, ma i tempi così stretti riducono di molto le probabilità di un esordio a Verona. Non è presa in considerazione la possibilità di spostare Spinazzola a destra e schierare Calafiori a sinistra, l’azzurro ha dimostrato di trovarsi a suo agio sulla corsia che lo scorso anno era di Kolarov.
Kumbulla avrà solo due giorni per allenarsi con la squadra (oggi seduta ore 10) e comprendere parte dei meccanismi di gioco di Fonseca, se dovesse essere giudicato non pronto, allora l’ipotesi è quella del 4-2-3-1 (stesso modulo e stessi uomini utilizzati nel primo tempo di Cagliari): in difesa Karsdorp, Mancini, Ibanez e Spinazzola; Cristante giocherebbe a centrocampo accanto a Diawara; sulla trequarti destra Pellegrini, al centro Veretout, a sinistra Mkhitaryan; davanti Dzeko.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA