Rassegna stampa
Roma, Fonseca ritrova il suo Braga
ULTIME NOTIZIE AS ROMA FONSECA BRAGA – È un sorteggio suggestivo quello di Europa League per la Roma. Un ritorno al passato per il tecnico giallorosso, Paulo Fonseca, che affronterà il Braga (sarà il primo scontro tra i due club). Una squadra che non ha mai dimenticato per aver allenato qualche anno fa, nella stagione 2015-16, per poi trasferirsi in Ucraina, allo Shakhtar. Un’esperienza felice, avendo vinto la Coppa di Portogallo contro il Porto, il 22 maggio 2016 (6-4 dopo i calci di rigore, 2-2 al 120′).
«È una buona squadra che ha fatto un grande percorso nel girone. È un club che conosco bene, così come conosco bene anche l’allenatore (Carlos Carvalhal, ndc). Credetemi, sarà una gara difficile. So di cosa parlo. Sono un gruppo giovane, ma giocano bene. È un club ambizioso e in crescita e noi non dobbiamo commettere l’errore di pensare che sarà una qualificazione semplice. Certo, non nascondo che per me sarà una gara speciale visto che ho allenato lì e ho tanti amici lì».
Appuntamento all’andata dei sedicesimi, il 18 febbraio 2021 (ore 18.55), quando Paulo tornerà nello stadio Comunale (il ritorno, invece, è previsto il 25 febbraio 2021 alle 21). Attualmente il Braga è quarto nel campionato lusitano con 18 punti in nove partite, a cinque lunghezze dalla capolista, lo Sporting Lisbona. Il Braga gioca sia con la difesa a tre sia con il 4-2-3-1 e nel suo girone è arrivato secondo. Diversi i giocatori da tenere sotto controllo: l’attaccante Paulinho, Galeno e Gaitan (ex Atletico Madrid), oltre che Abel Ruiz.
Un incrocio nostalgico anche per il Milan. L’avversario dei rossoneri nei sedicesimi sarà la Stella Rossa di Dejan Stankovic, ex centrocampista di Lazio e Inter (in trasferta il 18 febbraio 2021 e a San Siro il 25). Una sfida che rimanda alla Coppa dei Campioni. Alla nebbia di Belgrado del 9 novembre 1988 nella gara disputata al Marakana. «Sarà emozionante tornare in una città legata a una pagina storica del grande Milan», ha detto Stefano Pioli.
Fari puntati sull’attaccante: Diego Falcinelli, ex Crotone, Sassuolo e Perugia. È in prestito dal Bologna. Infine, per il Napoli c’è il Granada (in trasferta il 18 febbraio 2021, al Diego Armando Maradona il 25). «Un sorteggio insidioso», ha sentenziato Rino Gattuso. Gli spagnoli sono settimi a quattro punti dalla zona Champions, dal Villarreal. Nel Granada gioca l’ex centrocampista della Roma, Gonalons. Da non perdere anche Real Sociedad-Manchester United, Benfica Arsenal e Lilla-Ajax. Invece, José Mourinho con il suo Tottenham sfiderà i tedeschi del Wolfsberger.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA