Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Fonseca ritrova l’Olimpico cento giorni dopo

Published

on

NOTIZIE AS ROMA FONSECA – Centoventi giorni dopo con lo stesso obiettivo e tanto caos in più tra questioni societarie e il mercato che invade i pensieri dei giocatori. La Roma oggi riapre il suo Olimpico per un allenamento senza tifosi che – come ha detto ieri Fonseca – servirà «per abituare i giocatori a giocare a porte chiuse».

Nel silenzio. In una rincorsa all’Atalanta che appare durissima e che vale un posto in Champions. Dopodomani, infatti, arriva la Sampdoria dell’ex Ranieri esattamente 4 mesi dopo l’ultima gara giocata dai giallorossi all’Olimpico prima del lungo stop causa Covid 19: il 23 febbraio nel 4-0 sul Lecce. «Senza la passione dei tifosi della Roma giocare sarà difficile, ma la preparazione alla partita è praticamente la stessa. L’unica differenza è il tentativo di creare un’atmosfera simile a quella che troveremo in partita, quindi lunedì ci alleneremo all’Olimpico», ha aggiunto Fonseca a Sport TV.

La Roma ci arriverà con una rosa quasi al completo. Mancherà Zaniolo che però si allena con la Primavera e punta di tornare i primi di luglio. E non ci sarà Pau Lopez, ancora alle prese con la microfrattura al polso, sostituito da Mirante. Ma ci saranno i recuperati Pellegrini, Mkhitaryan e Pastore che si giocano un posto alle spalle di Dzeko. E torna dal 1′ Diawara. «Abbiamo fatto una lunga pausa. E’ stato come un pre-campionato diverso, non ci sono state partite di preparazione e il tipo di lavoro è stato differente, ma credo che saremo pronti», ha concluso Fonseca. 

E chissà se pure Friedkin sarà pronto al rilancio prima della fine della stagione. Alcune fonti finanziarie sono sicure che il magnate texano tenterà a luglio un ultimo affondo ma senza spostarsi di troppo dai 570 milioni presentati qualche settimana fa. E stavolta Pallotta, su pressing dei soci, potrebbe accettare. Il mercato prosegue: Pau Lopez piace al Newcastle mentre Zappacosta non convince Fonseca e tornerà al Chelsea. 

La gara secca col Siviglia in programma il 6 agosto a Colonia potrebbe subire una variazione di luogo visto il probabile lockdown imposto dal governo tedesco in quella zona a causa del nuovo focolaio esploso in questi giorni.

Advertisement

(Leggo)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it