Rassegna stampa
Roma, Frattesi e Saelemaekers nel mirino: Ghisolfi al lavoro per il mercato invernale
CALCIOMERCATO AS ROMA FRATTESI – Florent Ghisolfi e Lorenzo Vitali sono rientrati nella Capitale dopo due giorni intensi a Milano, dove hanno partecipato all’Assemblea di Lega e avviato trattative di mercato, come riportato da Il Messaggero. Il direttore sportivo giallorosso ha affrontato due dossier caldi: Davide Frattesi e Alexis Saelemaekers.
Frattesi: preferenza alla Roma, ma l’Inter chiede 45 milioni
La Roma vuole portare Frattesi nella Capitale e il centrocampista ha espresso il suo gradimento per la destinazione. Nonostante l’interesse di Napoli e Juventus, la volontà del giocatore e dell’Inter convergono sulla Roma: i nerazzurri preferirebbero evitare di rinforzare dirette concorrenti per lo scudetto. Tuttavia, il prezzo resta elevato: la richiesta è di 45 milioni di euro.
Ghisolfi ha preso in considerazione l’idea di uno scambio con Bryan Cristante, ma al momento la trattativa non sembra decollare. In alternativa, la Roma valuta Rocco Reitz, giovane centrocampista del Borussia Moenchengladbach.
Saelemaekers e Abraham: tutto rimandato
Sul fronte Saelemaekers, i discorsi con il Milan sono stati rimandati alla seconda metà di gennaio, quando l’agente del belga incontrerà entrambi i club. Saelemaekers, titolare fisso nella Roma di Ranieri, potrebbe restare nella Capitale, ma non è stato ancora trovato un accordo definitivo. La situazione di Tammy Abraham, coinvolto nei discorsi, resta in bilico: il Milan deve ancora decidere se puntare sull’inglese, che in caso di permanenza dovrà accettare una riduzione dell’ingaggio.
Nuovi nomi per la porta e cessioni in vista
Tra i pali, la Roma potrebbe perdere Mathew Ryan, che valuta un ritorno in Australia. Tra i possibili sostituti ci sono Slawomir Abramowicz del Jagiellonia e Pierluigi Gollini del Genoa, entrambi osservati con attenzione.
Rinnovi e offerte respinte
Proseguono intanto i contatti per i rinnovi di Marin, Svilar (fino al 2029) e Pisilli, per il quale non sembrano esserci ostacoli all’accordo. La Roma ha inoltre respinto un’offerta del Betis per Matias Soulé, ritenuto fondamentale per il progetto. Ranieri lo ha spronato in conferenza stampa: «Deve diventare più pratico».
Conclusioni
Con diverse operazioni in cantiere, tra entrate e uscite, la Roma è pronta a dare una svolta alla sua rosa in questo mercato di gennaio. Da Frattesi a Saelemaekers, passando per il rinnovo dei giovani talenti, la strategia dei giallorossi punta a coniugare ambizione e sostenibilità.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA