Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Friedkin dà l’appuntamento per la prima partita di campionato

Published

on

NOTIZIE AS ROMA FRIEDKIN – Quarantena a Londra, dove si trova da alcuni giorni, e poi finalmente la prima visita nella Capitale da nuovo presidente della Roma. Dan Friedkin è proprietario della società giallorossa da appena 20 giorni, ma già la sua assenza, dovuta soprattutto alle restrizioni anti Covid a cui sono sottoposti i cittadini provenienti dagli Stati Uniti, sta facendo storcere il naso ad una parte della tifoseria romanista, che ha paura di un presidente assente come lo è stato James Pallotta. Non solo ma anche per questo Dan (e probabilmente suo figlio Ryan) saranno nella Capitale al termine del periodo di quarantena, che il presidente sta osservando nella City.

La settimana buona per la sua prima visita «ufficiale» dovrebbe essere quella che comincia il 7 settembre e l’obiettivo è di rimanere almeno fino alla prima giornata di campionato che è prevista per il 19, sempre che non ci sia uno slittamento della partenza della Serie A per ragioni legati all’aumento dei contagi. In quei giorni Dan Friedkin e il suo staff potranno prendere confidenza non soltanto con la città, ma soprattutto con il centro per gli allenamenti di Trigoria e con tutta la parte sportiva della società: possibile che ci sia anche una presentazione ufficiale, in modo da poter sentire dalla sua viva voce programmi e ambizioni della società.

Naturalmente ci sarà l’incontro con l’allenatore Paulo Fonseca e con la squadra, che oggi si radunerà a Trigoria per la partenza della nuova stagione. Ieri il tecnico portoghese ha diramato la lista dei 35 convocati: c’è tutta la rosa dello scorso anno, ad eccezione di Smalling, per il quale si sta ancora trattando con il Manchester United, Kalinic e Zappacosta che sono rientrati all’Atletico Madrid e al Chelsea alla scadenza dei prestiti; l’unico volto nuovo sarà quello dello spagnolo Pedro.

Ci sono i «giovani» Riccardi, Bouah, Boer e Calafiori, i rientrati dal prestito Antonucci, Coric, Florenzi, Karsdorp, Olsen e Seck, con Schick che si aggregherà alla squadra dopo gli impegni con la nazionale ceca (a meno che non sia ceduto prima), Mirante che rientrerà una volta accertata la negatività ai tamponi Covid e che la Asl ne avrà certificato la guarigione, e con Pastore che sta svolgendo la riabilitazione a Barcellona dopo l’operazione all’anca.

Non sono previste le visite mediche perché restano valide quelle effettuate per la ripresa del campionato dopo la sospensione. Oggi giornata di tamponi: il 28 e il 29 sono programmati due allenamenti, mentre dal 30 tanti lasceranno la Capitale per raggiungere le nazionali. Per il momento nessuno dormirà a Trigoria. La prima amichevole è già stata fissata: il 5 settembre al Bernardini contro neo promosso Benevento.

Advertisement

(Corriere della Sera – G. Piacentini)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it