Rassegna stampa
Roma, Friedkin ha fatto il rilancio. Adesso tocca a Pallotta
NOTIZIE CESSIONE AS ROMA FRIEDKIN – Adesso Pallotta deve prendere una decisione, dopo aver ascoltato i suoi soci, che da tempo hanno fatto sapere di voler uscire dal progetto Roma e i dirigenti, che gestiscono il club nella Capitale, non senza qualche difficoltà. La società giallorossa deve programmare il futuro, tra mille dubbi e con la prospettiva poco rassicurante di fare molte plusvalenze, il che significa andare incontro a un inevitabile ridimensionamento.
A questo punto per tutti dovrebbe essere importante chiudere in tempi brevi la trattativa che si trascina da quasi nove mesi. Nei giorni scorsi Friedkin ha presentato a Pallotta una nuova offerta aggiornata: 490 milioni di euro (comprensivi dei debiti), ma con modalità di pagamento più vicine alle esigenze di Pallotta, vale a dire in cash.
Il progetto del texano, come nell’offerta presentata a maggio, prevede anche un versamento immediato di 85 milioni nella casse del club, necessari per evitare il ridimensionamento e per rilanciare la squadra, a cominciare dalla conferma di Zaniolo e Pellegrini. Entro il 10 agosto Pallotta deve dare una risposta, fermo sulla sua posizione di voler vendere ma non svendere.
Fienga, che nei scorsi giorni ha fatto un viaggio in Spagna per motivi personali, continua a seguire in prima persona gli sviluppi della trattativa per il passaggio di proprietà. Anche perchè nei prossimi mesi la società avrà bisogno di liquidità per garantire la continuità aziendale.
Senza gli incassi al botteghino Pallotta si è fatto concedere un prestito dalle banche e a settembre entreranno i soldi di Sky, ma servono risorse per evitare problemi con i pagamenti. Finora il club è stato puntualissimo con gli stipendi. La Covisoc tiene sotto controllo la Roma, una delle tre società quotate in Borsa, l’unica che deve completare l’aumento di capitale, ma non ci saranno problemi con l’iscrizione al campionato.
(Corriere dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA