Rassegna stampa
Roma, Friedkin ora vuole capire se corre da solo
NOTIZIE CESSIONE AS ROMA FRIEDKIN – Una mossa – quella di rifarsi vivo mediaticamente con una nuova offerta che ricalca da vicino quella già rifiutata a maggio – volta a scoprire le carte di Pallotta. Perché se il quantum è lo stesso (490 milioni più altri 85 da investire nel club) e a cambiare sono soltanto le modalità (tutti e subito, senza condizioni), la strategia di Friedkin sembra chiara: individuare se ci sono realmente altri pretendenti all’acquisizione del club e farli uscire allo scoperto.
Un conto infatti è saper di aver a che fare con degli avversari (magari il gruppo sudamericano del quale si sta occupando in prima persona Baldini o il fondo privato dei paesi arabi, seguito da Baldissoni), un altro correre da solo. Conoscendo tra l’altro le richieste di Pallotta (che attualmente chiede 600 milioni) e soprattutto le scadenze che a breve dovrà affrontare. Il riferimento è al completamento dell’aumento di capitale che grazie al Decreto Liquidità, il presidente giallorosso potrà
procrastinare sino al 31 dicembre, sapendo però che non basteranno i 42 milioni per arrivare a quota 150 ma ne serviranno almeno altri 20 per far fronte alle nuove esigenze di cassa.
Intanto ieri il titolo ha fatto registrare +9,63%. Anche se secondo gli analisti, con un flottante così esiguo sul mercato, sono movimenti che di per sé contano poco, l’ultimo incremento così corposo si era registrato prima del lockdown con le voci insistenti di un imminente cambio di proprietà.
(Il Messaggero)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA