Rassegna stampa
Roma, fumata bianca per Rensch: firma fino al 2029, ultimi movimenti di mercato
CALCIOMERCATO AS ROMA RENSCH – La trattativa tra Roma e Ajax per Devyne Rensch è alle battute finali. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, oggi è attesa la fumata bianca che sancirà l’arrivo del giovane terzino olandese nella Capitale. Nei prossimi giorni Rensch si sottoporrà alle visite mediche di rito e firmerà un contratto fino al 2029 con un ingaggio di 1,2 milioni di euro a stagione. Intanto, l’Ajax ha già scelto il suo sostituto: il tecnico Farioli punterà su Gaaei, pronto a coprire il vuoto lasciato sulla fascia destra.
Le critiche di Van Basten e Aad de Mos
Nonostante l’entusiasmo per l’operazione, le parole di Marco van Basten e Aad de Mos hanno sollevato dubbi tra i tifosi. Quest’ultimo ha dichiarato: “Rensch è un giocatore che può solo attaccare, non sa difendere. Puoi aspettarti un errore da un momento all’altro. Non capisco cosa ci veda la Roma.” Nonostante le critiche, il giocatore è stato seguito anche da club prestigiosi come Marsiglia e Napoli, a dimostrazione del suo potenziale. Ora spetterà al campo rispondere ai detrattori.
Gollini sempre più vicino
Sul fronte portieri, Pierluigi Gollini è in pole position per diventare il vice di Mile Svilar. Il portiere del Genoa, di proprietà dell’Atalanta, è vicino a un trasferimento per una cifra di circa 1 milione di euro. Gollini, assente in panchina durante l’ultima gara, è pronto a firmare un contratto fino al 2027. In alternativa, è stato proposto Emil Audero, che sta trovando poco spazio al Como.
Attacco: vice Dovbyk e il sogno Frattesi
Con il ritorno delle coppe, la Roma punta a rinforzare l’attacco per offrire respiro ad Artem Dovbyk. Eldor Shomurodov non ha convinto e potrebbe partire: Empoli e Cagliari sono interessate, mentre il Venezia resta più defilato. Tra i nomi seguiti dalla dirigenza ci sono Beto e Kalimuendo. Resta sullo sfondo Giacomo Raspadori, scontento del poco spazio concesso da Antonio Conte al Napoli. Tuttavia, il club partenopeo chiede almeno 20 milioni per l’attaccante.
Nessun contatto per Arnautovic
Nonostante le voci, non ci sono stati contatti ufficiali tra Roma e Inter per Marko Arnautovic. La seconda metà di gennaio sarà decisiva anche per un possibile assalto a Davide Frattesi. L’Inter continua a chiedere 45 milioni, ma la Roma conta sulla volontà del giocatore di tornare nella Capitale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA