Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Genoa 3-1: all’Olimpico la Roma ritrova gol e fiducia

Published

on

AS ROMA NEWS GENOA – La Roma si conferma inarrestabile all’Olimpico, superando il Genoa per 3-1 in una partita che ha mostrato la solidità casalinga della squadra di Claudio Ranieri. I giallorossi, trascinati dai gol di Dovbyk ed El Shaarawy e da un’autorete di Leali, si avvicinano alla doppia trasferta contro AZ Alkmaar e Udinese con la speranza di sfatare il tabù delle gare lontano da casa, riporta Tuttosport.

Un primo tempo a due facce

La partita, giocata davanti a un Olimpico gremito, si è aperta con ritmi lenti e poche occasioni da gol. Ranieri ha confermato l’undici titolare visto contro il Bologna e nel derby, scegliendo Pellegrini al posto di Pisilli. Ed è stato proprio il capitano romanista a servire l’assist per il primo gol, firmato da Dovbyk. Per l’attaccante ucraino, si tratta del secondo gol consecutivo nel 2025 e del settimo in campionato.

La gioia del vantaggio, però, è durata poco: una distrazione difensiva su calcio d’angolo ha permesso a Masini di pareggiare i conti per il Genoa. Nonostante il colpo subito, la Roma ha saputo reagire, mantenendo il controllo del gioco e cercando il nuovo vantaggio.

El Shaarawy protagonista: 300 presenze in giallorosso

Nella ripresa, è stato Stephan El Shaarawy a cambiare la storia della partita. Alla sua 300esima presenza con la maglia della Roma, il Faraone ha segnato il gol del 2-1 con una conclusione precisa, premiando la fiducia di Ranieri. Poco dopo, un’autorete di Leali ha chiuso i conti, regalando alla Roma la sesta vittoria consecutiva all’Olimpico tra campionato e coppe.

Ranieri: l’addio e il futuro della Roma

Al termine della partita, Ranieri ha ribadito che a fine stagione lascerà la panchina, mentre il club continua la ricerca di un allenatore in grado di riportare la Roma nell’élite del calcio italiano ed europeo. Nonostante l’annuncio, il tecnico resta concentrato sull’obiettivo di migliorare ulteriormente la squadra e sfatare il tabù delle trasferte, che pesa ormai da quasi un anno.

Advertisement

Le parole di El Shaarawy

Soddisfatto anche El Shaarawy, che ha commentato così la vittoria: “Sono entrato con la voglia di aiutare la squadra. Con Ranieri abbiamo trovato più equilibrio. Futuro? Cercare di arrivare più in alto possibile perché la Roma non può stare al nono posto in classifica.”

Verso le prossime sfide

La Roma si prepara ora alla doppia trasferta contro AZ Alkmaar, in Europa League, e Udinese, in campionato. Con un Olimpico che si conferma una roccaforte, la squadra di Ranieri punta a migliorare il rendimento esterno e a risalire in classifica, consolidando una crescita che sta riportando entusiasmo tra i tifosi.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it