CALCIOMERCATO AS ROMA DE ROSSI GHISOLFI – Tra poco più di un mese e mezzo il mercato chiuderà, ma buona parte del lavoro in uscita è stato già completato, scrive Il Messaggero. Ghisolfi, a stretto contatto con la Ceo Souloukou, sempre in prima linea sulle operazioni di mercato, è già riuscito a liberarsi di gran parte di quei calciatori non funzionali al progetto.
Tra questi c’erano anche quelli a fine prestito o a fine contratto. Ad oggi, il nuovo ds, non ha più a libro paga ben nove giocatori, ai quali a breve si aggiungerà anche Aouar con le valigie in mano e un biglietto per Gedda. In uscita anche Karsdorp che potrebbe trovare posto in Turchia al Besiktas o al Trabzonspor.
Tra i nove addii, l’ultimo è quello di Belotti che, tornato dall’esperienza in prestito alla Fiorentina, è stato ceduto a titolo definitivo al Como per quattro milioni e un ingaggio in meno di 2,8. Con lui hanno definitivamente salutato Trigoria anche Rui Patricio (3 milioni di ingaggio), Huijsen (800mlla euro), Llorente (2,7), Kristensen (2), Spinazzola (3), Renato Sanches (3,6), Azmoun (1,7) e Lukaku (7,5). Il risparmio totale sul monte salari tra cessioni e fine prestiti o contratto si aggira intorno ai 30 milioni. Ma non finisce qui. Restano in bilico Smalling, Abraham, Bove e Zalewski, calciatori che hanno però mercato.
Una ristrutturazione che alleggerisce uno dei monti stipendi più alti della Serie A e che ora ha creato lo spazio necessario per completare la rosa. De Rossi attende un secondo portiere (favorito Bodart), un terzino destro, un centrale, un altro esterno sinistro che faccia rifiatare Angeliño (Dahl è vicinissimo), un altro centrocampista, un esterno offensivo (Soulé è il sogno), una punta qualora la trattativa tra Milan e Roma per Abraham dovesse andare in porto e almeno un altro attaccante di riserva. A conti fatti, 7-8 elementi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA