In 14 mila hanno già scommesso che «Sarà bellissimo». La campagna abbonamenti della Roma sta rispettando le aspettative e la fase di prelazione che si è chiusa ieri ha fatto registrare circa lo stesso numero di rinnovi delle due stagioni precedenti. Di diverso c’è che dalla prossima non esisterà più il problema barriere, eliminate dalle curve nel finale di campionato, perciò da oggi la società punta alla vera scalata. Perché alle 12 parte la vendita libera e tutti coloro che non avevano la tessera in tasca per via delle imposizioni delle istituzioni adesso possono finalmente tornare ai loro vecchi e cari seggiolini. La Sud costa 295 euro, 430 i Distinti, 750 le due tribune. Il botteghino rimarrà aperto fino alle 20 del 25 agosto. Sarà una campagna più breve rispetto alla precedente, iniziata ad aprile e conclusa a settembre, ma l’obiettivo è superare la quota dei 19 mila abbonati: nell’era pre-barriere erano 24 mila.
Da ora in poi la Roma si aspetta lo scatto in avanti decisivo, magari l’arrivo di un acquisto importante potrebbe aiutare e riempire non solo Fiumicino, ma anche l’Olimpico. La cessione di Salah e quelle annunciate di Manolas e Paredes, a cui si somma l’addio al calcio di Totti, non hanno in ogni caso stravolto l’ordine delle cose. E non lo farà certo un piccolo problema tecnico nello store di via del Corso, che oggi resterà chiuso per lavori e tornerà operativo domani: ci sono altri 14 punti vendita nella capitale, o più semplicemente ci si può abbonare online. Niente più nottate davanti ai Roma Store, ma la stessa passione di sempre.
(Il Tempo – E. Menghi)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA