Connect with us

Rassegna stampa

Roma, gli abbonamenti di nuovo al via. Febbre da tifo: col Napoli in 50mila?

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA ABBONAMENTI – L’appuntamento è per domani, anche se non è ancora arrivata l’attesa l’ufficialità. Male che vada, si potrà slittare di 24 ore, non oltre però. La Roma quindi sarà di fatto la prima società della nostra Serie A a rilanciare la campagna abbonamenti, dopo un anno di stop e quella mezza stagione del 2019/20 che è finita «monca» a causa della pandemia, scrive La Gazzetta dello Sport.

Con la recente pronuncia del Cts (e la decisione di aumentare la riapertura degli stadi dal 50 al 75%) gli abbonamenti tornano dunque ad essere una fonte importante di sostentamento delle società, quasi tutte ancora alle prese con i conti in sofferenza a causa dei mancati introiti legati proprio al coronavirus.

I primi tre giorni della campagna abbonamenti (e quindi da domani fino a tutto mercoledì) saranno esclusivamente appannaggio di chi ha il diritto di prelazione in quanto in possesso dell’ultimo abbonamento valido (quello risalente alla stagione 2019/20).

Poi, da giovedì mattina, il via alla vendita libera. La Roma punta a portare a casa circa 20mila abbonamenti che – considerando il momento attuale e la pandemia – sarebbe già un risultato molto buono. Per intenderci, nel 2019/20 le tessere giallorosse erano poche di più (21,559, la stagione precedente 26.447). I prezzi dovrebbero essere in linea con quelli dell’era pre-Covid, anche in virtù del fatto che la Roma ha già giocato quattro partite casalinghe (Fiorentina, Sassuolo, Udinese ed Empoli).

Qualcosa potrà essere limato, in un senso o nell’altro, ma sostanzialmente dovremmo aggirarci in una range che va dai 310 euro per una curva fino ai 1100 della Monte Mario (ridotti rispettivamente a 270 e 900 euro per i rinnovi). Ovviamente la Roma tenderà a tener conto di tutte le attuali normative anti-Covid, fermo restando che rispettare un distanziamento in tema di abbonamenti non sarà mai facile. Se poi dovesse arrivare prossimamente anche l’apertura al 100%, allora ogni vincolo decadrebbe in automatico.

Advertisement

E il primo pienone potrà esserci subito il 24 ottobre, quando all’Olimpico arriverà il Napoli dell’ex Spalletti. Finora la Roma ha avuto una media di 29.450 paganti (con il picco dei 31.946 di Roma-Empoli, quando sono stati spostati i tifosi ospiti in Monte Mario), con l’apertura al 75% l’Olimpico avrà una capienza di circa 50-52mila persone. Facile pensare che con il Napoli si vada verso il sold out e magari molti dei presenti saranno già abbonati. Se non è un ritorno al futuro, di certo un bel saluto al triste passato.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it