ULTIME NOTIZIE AS ROMA FRIEDKIN – Bene, ma non benissimo. La Roma ha fatto tanto, grazie agli sforzi di cui va dato atto a Friedkin, ma non tutto, scrive il Corriere della Sera. La bilancia del calciomercato, in ogni caso, pende verso il segno positivo, considerate le ristrettezze tra cui il nostro football si dibatte.
L’auspicio è che a gennaio, nella finestra invernale, la squadre possa completare l’organico: sarebbe un peccato mortale sprecare una partenza in campionato che sembra preannunciare una stagione non avare di soddisfazioni. Gli esuberi la nota dolente: troppi i giocatori inutili alla causa ancora a libro paga.
Mourinho non è stato accontentato fino in fondo. Il centrocampista non è arrivato, ma la Roma si è ritrovata fra le mani pure l’infortunio di Spinazzola e poi l’addio di Dzeko. Così Tiago Pinto ha dovuto far fronte a una lavoro immane, ai limiti dell’impossibile. La rosa è comunque forte, pur necessitando di ritocchi. Il monte ingaggi è stato abbattuto di 40 milioni: se Pinto fosse riuscito a convincere anche Nzonzi, Fazio e Santon a fare le valigie, avrebbe potuto pretendere un monumento a Trigoria.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA