Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Hermoso in uscita: giallorossi a caccia di un nuovo centrale e del vice Dovbyk

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA HERMOSO – Nuovo ribaltone di mercato a Trigoria: dopo le partenze di Le Fée e Ryan, anche Mario Hermoso è pronto a salutare la Roma. Il difensore spagnolo, arrivato in estate dall’Atlético Madrid, è vicino al trasferimento al Bayer Leverkusen e non figura nella lista dei convocati per la sfida di domenica a Udine. Ufficialmente si tratta di una scelta tecnica, ma secondo quanto riferito da Il Messaggero, nelle ultime ore si sono intensificati i contatti tra le parti, con la speranza di arrivare presto alla fumata bianca.

Hermoso verso la Bundesliga, Roma su un nuovo centrale

Chiusa la porta del Fenerbahce (che ha acquistato Diego Carlos e Skriniar), oltre al Leverkusen su Hermoso ci sarebbero anche Borussia Dortmund e Marsiglia. Se il trasferimento dovesse concretizzarsi, la Roma avrebbe necessità di un nuovo difensore centrale. Tra i nomi valutati da Ghisolfi spiccano Mika Marmol, difensore con una clausola rescissoria di 10 milioni e seguito da diversi club spagnoli, e Di Cesare. Con il Marsiglia nei giorni scorsi si è parlato anche di Leonardo Balerdi, ma il costo del cartellino è considerato troppo elevato.

Attenzione a Zalewski e l’assalto a Frattesi

Intanto, il Marsiglia di Roberto De Zerbi non ha abbandonato l’idea di arrivare a Nicola Zalewski, giocatore che piace anche a Inter e Como. Sul fronte del centrocampo, resta viva l’opzione Davide Frattesi, ma chiudere l’affare entro il 3 febbraio non sarà semplice.

Ricerca del vice Dovbyk: Lucca, Brobbey e le piste dalla Ligue 1

In uscita, Eldor Shomurodov è a un passo dal Venezia, trasferimento che libererebbe spazio per il tanto atteso vice Dovbyk. Il primo nome sulla lista di Ghisolfi rimane Lorenzo Lucca dell’Udinese, valutato 25 milioni. Il procuratore Giuseppe Riso è al lavoro per ridurre la cifra, con lo stesso Lucca che si sente pronto per un salto di qualità.

Nel frattempo, l’agente Enzo Raiola ha proposto Brian Brobbey, giovane centravanti dell’Ajax, ma la valutazione del club olandese è giudicata troppo alta. Rimangono sotto osservazione anche due attaccanti della Ligue 1: Amaud Kalimuendo del Rennes e Gaëtan Laborde del Nizza, entrambi profili graditi alla Roma.

Advertisement

Con appena nove giorni di mercato rimanenti, la Roma si muove su più fronti per garantire a Claudio Ranieri la rosa necessaria a competere per gli obiettivi stagionali. L’urgenza è completare il pacchetto difensivo e trovare un attaccante affidabile da affiancare ad Artem Dovbyk.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it