AS ROMA NEWS HUMMELS – Mats Hummels è tornato, Alexis Saelemaekers quasi, Paulo Dybala ancora no. Nel borsino di Trigoria, Claudio Ranieri incassa una buona notizia e mezza, ma ancora non sa se domenica pomeriggio contro il Napoli al Maradona potrà fare affidamento sulla Joya, scrive il Corriere della Sera.
Il difensore tedesco, che non era rientrato nella Capitale dopo i due giorni liberi concessi da Ranieri ed era rimasto in Germania a causa di un attacco febbrile, ieri si è allenato regolarmente con i compagni di squadra. La febbre è superata, quindi, e l’ex Borussia Dortmund sarà convocato per la gara di Napoli. Difficile che parta tra i titolari dopo aver giocato soltanto 24 minuti sotto la gestione Juric, nel tracollo 1-5 a Firenze dove entrò e segnò pure un autogol.
Ranieri, che parlerà oggi in conferenza stampa alle 13.30 e non domani come da prassi, dovrebbe ritornare alla difesa a quattro, a meno che non si rimangi la promessa di non far giocare Angeliño nel ruolo di “braccetto“. Il tecnico potrebbe spostare Celik o abbassare Cristante, ma sembra più probabile che si ritorni a quattro, anche perché in questi giorni il tecnico di Testaccio ha provato un 4- 4-2 con Pellegrini esterno a sinistra e El Shaarawy a destra.
Al centro della difesa, quindi, giocheranno Mancini e Ndicka, che ieri pomeriggio si è allenato insieme a Paredes, entrambi di rientro dalle rispettive nazionali. Per Hummels si prospetta l’ennesima panchina, ma in caso di necessità a Napoli sarà lui il primo cambio in difesa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA