Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Hummels si manda in campo: “Con la Dinamo”

Published

on

AS ROMA NEWS HUMMELS – Con largo anticipo e in un modo davvero inusuale Mats Hummels si è dato una maglia da titolare, la prima da quando ha firmato per la Roma da svincolato. Il debutto del difensore tedesco, che non gioca dal 1 giugno, data della finale di Champions League persa con il Borussia Dortmund contro il Real Madrid, avverrà in Europa League, contro la Dinamo Kiev, giovedì 24 all’Olimpico, scrive il Corriere della Sera.

Hummels lo ha rivelato a un evento con i partner della Roma: «È un peccato essere stato male la scorsa settimana – ha rivelato –. Avevo la febbre e non sono riuscito a partire per Monza, dove avrei giocato titolare. Mi sento in forma, sto bene per giocare e sono pronto. Difficilmente scenderò in campo titolare contro l’Inter (domenica 20, all’Olimpico; ndr), ma giocherò senz’altro contro la Dinamo Kiev».

Mats non è ancora sceso in campo, ma ha già fatto più volte il giro della città: «Trastevere è il mio quartiere preferito, mi piace passeggiare lungo le sponde del Tevere e respirare la storia di questa città. I vicoli, i tifosi, il cibo… Mi piace tutto. Buona la pasta e, se devo scegliere, dico la carbonara: è eccezionale».

In attesa del ritorno dei nazionali, Juric lavora a Trigoria con chi è rimasto. Le Fée continua ad allenarsi in gruppo ma sempre con il supporto del tutore al ginocchio destro. Presente anche Pellegrini, squalificato per Italia-Israele (è stato convocato Zaniolo al suo posto) dopo l’espulsione contro il Belgio. Ancora out El Shaarawy per i problemi al polpaccio e Dybala, che non ha preso parte alla seduta in campo svolgendo un lavoro personalizzato.

La Joya dovrebbe tornare in gruppo domani, per capire se potrà essere a disposizione o meno contro l’Inter. L’argentino manca da Elfsborg-Roma del 3 ottobre, dove ha giocato solo gli ultimi 26 minuti.

Advertisement

Sui troppi infortuni è intervenuto Angelo Di Livio: «Dybala non è un giocatore finito, ma ha un problema perché sta sempre male. Diventa un problema anche per l’allenatore, che deve essere pronto ad avere una squadra senza di lui perché si fa male anche salendo le scale. Capisco perché quando la Juve lo ha esposto sul mercato si è fatta avanti solo la Roma».

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it