AS ROMA NEWS FRIEDKIN SPONSOR – Dan Friedkin apre le porte di Trigoria ai texani. Negli ultimi tre giorni il Fulvio Bernardini privo di giocatori e staff tecnico si è trasformato nel quartier generale a stelle e strisce del proprietario della Roma e dei suoi dieci ospiti americani, scrive il Corriere dello Sport.
Uomini d’affari, investitori, amici e piloti: i texani sono stati invitati da Friedkin per una visita del centro sportivo, riunioni nel lussuoso ufficio del patron, voli acrobatici ma anche apprezzati momenti di svago. Come quello di ieri sera, con una cena tipicamente americana a base di carne cucinata con il barbecue.
Dopo aver gustato un aperitivo tra gli ultimi raggi del tramonto che illuminavano la piscina esterna, gli invitati hanno apprezzato la cena “americana” composta da tenere costine (ribs) in salsa barbecue (ricetta texana), poi da costate di manzo (rigorosamente al sangue) e petto d’anatra con affumicatura. Il tutto naturalmente accompagnato da vari contorni oltre da vino e drink a richiesta. Insomma, una cena con i fiocchi per gli ospiti che nei giorni precedenti hanno provato anche i tipici piatti della tradizione romana.
I dieci texani hanno potuto quindi godere dell’ospitalità di Dan Friedkin, che non apre le porte del suo centro sportivo a tutti. Hanno udienza solo gli amici più stretti, i suoi collaboratori, e naturalmente uomini d’affari. Non è un mistero che la Roma stia cercando nuovi sponsor per la Roma, introiti e ricavi che possano così fermare l’emorragia di perdite nel bilancio e che hanno costretto il club anche a siglare un settlement agreement con la Uefa.
E allora invitare amici e potenziali investitori a respirare e vivere il clima di Trigoria, spiegando le potenzialità della squadra e del club, è sicuramente un modo per aumentare la visibilità del club e stringere nuove alleanze. Friedkin non cerca soci, non ne ha bisogno: ha un piano da quando ha comprato la Roma e vuole portarlo avanti. Ma naturalmente ha bisogno anche di un maggior ritorno dal reparto marketing. Non a caso nelle ultime stagioni sono cambiate tante figure nel settore, e saranno diversificate anche alcune strategie che fin qui non hanno dato i frutti sperati. Basti pensare che due dei tre sponsor più importanti sono Toyota e Auberge Resorts Collection, portati direttamente dal presidente texano.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA