Rassegna stampa
Roma, i tifosi vogliono Friedkin: volantini a New York
Da una parte ci sono dei soci che spingono per fare un passo indietro e tendere la mano a Friedkin, dall’altra c’è invece Pallotta che vuole andare avanti ed evitare pericolose minusvalenze sul prezzo finale di vendita.
Insomma, la situazione della proprietà della Roma continua ad essere al centro dell’attenzione dei mercati finanziari ma non solo. Tanto che ieri in giro per Manatthan, a New York, giravano anche una serie di maxi volantini (circa 200, distirbuiti in una ventina di strade) in cui si invocava l’arrivo della nuova proprietà: «Friedkin, Roma wants you». Che poi, tradotto, vuol dire semplicemente «Roma vuole te». Un messaggio basic, ma anche terribilmente esplicito. Ed un invito al magnate texano a non mollare proprio adesso, nonostante il rifiuto di Pallotta alla sua offerta da 585 milioni, offerta presentata nei giorni scorsi per l’acquisto del club.
Insomma, la partita potrebbe anche riaprirsi, magari con un passo in avanti da entrambi le parti, chissà. Friedkin potrebbe anche alzare un pochino l’asticella e Pallotta ridurre la sua richiesta. Del resto glielo chiedono anche alcuni soci del patto di sindacato, che anche a fronte di una perdita preferirebbero disimpegnarsi dalle faccende di casa-Roma. D’altronde la situazione economica (ma anche finanziaria) del club giallorosso è complicata e il rischio di dover mettere nuovi capitali e andare incontro ad ulteriori perdite esiste. Perché allo stato attuale la panacea a tutti i mali può essere solo la qualificazione alla prossima Champions League. In caso contrario, bisognerà ricorrere ad un corposo trading dei giocatori, il che molto probabilmente finirebbe anche con il far scendere il valore della patrimonializzazione del club. Insomma, una situazione complicata da ogni punto di vista e da qualsiasi latitudine la si voglia analizzare.
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA