CALCIOMERCATO AS ROMA IBANEZ N’DICKA – Vacanze romane. L’arrivo dell’estate, complice il biglietto last minute per la prossima Europa League, ha sciolto la delusione di Budapest. La Roma vuole ripartire dai suoi punti fermi: José Mourinho («Io resto qui») e Paulo Dybala, il cui futuro nella capitale è legato proprio a quello del mister, scrive La Repubblica.
La volontà dell’allenatore è chiara: restare, a certe condizioni. Prima fra tutte, il contratto, in scadenza nel 2024. Il prossimo vertice con i Friedkin farà luce sul rinnovo. Seconda, il mercato. «In Champions con 7 milioni? È più di un miracolo, è Gesù che cammina in Vaticano», aveva fatto intendere a Tiago Pinto che ha il difficile compito di conciliare le pretese del suo connazionale coi paletti del fair play finanziario. Servono 30 milioni entro fine giugno.
L’infortunio di Abraham ha cambiato i piani: a lasciare potrebbe essere Ibanez, uno dei fedelissimi di Mou. La richiesta per il brasiliano è di 30 milioni: difficile a quella cifra, dalla Premier lo valutano 20. Sul mercato, quindi, percorso obbligato: cedere prima di acquistare, in attesa del rinnovo di El Shaarawy. Intanto, spazio ai parametri zero: gli agenti di N’Dicka, centrale francese del Francoforte, hanno chiesto l’invio dei documenti per perfezionare il contratto.
Dopo Aouar, per il centrocampo piace Tielemans, il belga in scadenza con il Leicester. Resta da sciogliere il nodo dell’attacco: dopo la rottura del crociato di Abraham e il rinnovo di Belotti, resta vivo il sogno Icardi. Se dovesse rientrare al Psg, sarebbe più facile imbastire la trattativa.
Dal mercato al campo, ripresa fissata al 10 luglio. Saltato il ritiro in Portogallo, si resta a Trigoria. Le valigie il 22, per il Korea Tour, la tournée asiatica per promuovere il brand nel mercato orientale. Tre le amichevoli in programma a levante: Tottenham, il 26 luglio; Wolverhampton, il 29 e Incheon United, il primo agosto. Il 2 il rientro nella capitale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA