Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Ibanez presente e futuro

Published

on

NOTIZIE AS ROMA IBANEZ – Non solo Roger Ibanez è entrato nella nuova lista per l’Europa League ma ha orientato anche, in qualche modo, la scelta che la Roma ha dovuto fare su Chris Smalling. Il difensore brasiliano, acquistato nel mercato di gennaio (8 milioni all’Atalanta più 2 di eventuali bonus) e lanciato in pianta stabile da Fonseca dopo la ripartenza del campionato (9 presenze, 615 minuti giocati), ha dato buona prova di sé nella difesa a tre allestita dal tecnico portoghese.

Un modulo che ha accresciuto a dismisura anche il rendimento degli esterni di centrocampo (Spinazzola e Bruno Peres) e allungato la carriera a Kolarov. Non è invece la difesa perfetta per Smalling, da sempre abituato a giocare nella linea a 4, che ha mantenuto un buon rendimento ma ha fatto vedere qualche esitazione a cui non aveva abituato il pubblico giallorosso. Un po’ come è successo all’Inter con Skriniar, che, al contrario di De Vrij, non si è trovato a suo agio con il metodo di Conte.

La crescita di Ibanez è un must per la prossima stagione, nella quale Fonseca lo promuoverà definitivamente titolare. Diciamo allora che per la Roma sarebbe un gran colpo avere Smalling anche per il campionato 2020-2021 ma che se il Manchester United non dovesse calare le pretese da 20 a 14 milioni, allora i giallorossi andrebbero sullo svincolato Vertonghen o su un altro centrale.

I dirigenti romanisti sono rimasti molto delusi dal comportamento del Manchester, ma non hanno rotto definitivamente i rapporti perché è ancora possibile una riapertura per la prossima stagione. Fanno notare, però, che ben diverso è stato il trattamento che la Roma ha tenuto con il Lipsia per Patrik Schick.

Anche se i tedeschi non hanno riscattato il giocatore, chiedendo invece il rinnovo del prestito per un’altra stagione, la Roma ha lasciato a disposizione l’attaccante per la Champions League (nel frattempo il Lipsia ha perso anche Werner, andato al Chelsea). Schick potrà mettersi in mostra: la Roma cercherà poi di venderlo a un’altra società, non più al Lipsia.

Advertisement

(Corriere della Sera – L. Valdiserri)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it