Rassegna stampa
Roma, il Bayern Monaco su Mancini: per i giallorossi è incedibile
La Roma è piena di difensori centrali, ma soltanto due soddisfano in pieno Fonseca: Chris Smalling e Gianluca Mancini. Così ha chiesto al club di cercare tutte le strade possibili per trattenere l’inglese anche nella prossima stagione, anche se sarà molto difficile perché il Manchester United vuole monetizzare e chiede 20 milioni per la sua cessione a titolo definitivo.
E così chiederà allo staff medico giallorosso di monitorare con grande attenzione il recupero di Gianluca Mancini che, dopo un scontro fortuito nell’amichevole di martedì, si è slogato il gomito e dovrà portare un tutore per dieci giorni. Potrà allenarsi, ma con tutte le precauzioni del caso per non peggiorare la situazione. La sua presenza in campo per la partita del 24 giugno contro la Sampdoria, la prima dopo il lockdown, non sembra in dubbio.
Mancini è stato acquistato la scorsa estate e non è costato poco: 23 milioni all’Atalanta che è sempre una bottega cara. Si è adattato al cambio di modulo – con Gasperini giocava nella difesa a tre, con Fonseca a quattro – ed è diventato un intoccabile. Piace molto in Premier League e il Bayern Monaco si è interessato a lui, chiedendo informazioni attraverso un intermediario. La Roma, però, per il momento lo ritiene incedibile.
(Corriere della Sera)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA