Connect with us

Rassegna stampa

Roma, il caso Pellegrini: futuro in bilico e rendimento in calo

Published

on

AS ROMA NEWS PELLEGRINI – Quel gol nel derby sembrava potesse essere il punto di svolta per Lorenzo Pellegrini. Un’esultanza liberatoria, una rete decisiva contro la Lazio che sembrava aver chiuso un periodo difficile e riacceso il legame con tifosi e società. E invece, col passare delle settimane, si è rivelato solo un illusorio analgesico, un attimo di sollievo che non ha curato il malessere del capitano giallorosso, riporta Tuttosport.

Pellegrini fuori dai titolari: un messaggio chiaro da Ranieri

Le scelte di Claudio Ranieri parlano chiaro: Pellegrini è rimasto fuori dall’undici titolare sia contro il Napoli che contro il Milan. Segnali inequivocabili che indicano come l’ex Sassuolo non sia più al centro del progetto tecnico.

Il problema sembra essere più mentale che fisico, come sottolineato da chi lo conosce bene. “Non è il romano tipico, non è di quelli capaci di farsi scivolare addosso i problemi”, si mormora a Trigoria. E i numeri confermano il suo momento difficile: appena due gol e un assist in 18 partite di Serie A. Troppo poco per un giocatore che dovrebbe essere il riferimento tecnico e caratteriale della squadra.

Distanza crescente tra Pellegrini e la società

A peggiorare il quadro c’è la crescente distanza tra il giocatore e la proprietà. Pellegrini ha smentito più volte di voler lasciare la Roma, ma la società non ha mai preso una posizione netta in suo favore. Il contratto è in scadenza nel 2026, ma al momento non c’è alcuna trattativa per un rinnovo.

L’estate potrebbe essere il momento delle riflessioni e, considerando il calo di rendimento e il suo ingaggio da top player, un’eventuale cessione non è da escludere.

Advertisement

Un futuro tutto da scrivere

Pellegrini ha sempre manifestato il desiderio di restare e di essere il simbolo della Roma, ma il campo racconta un’altra storia. Il suo ruolo nella squadra si sta progressivamente ridimensionando e se le prestazioni non miglioreranno da qui a fine stagione, la separazione potrebbe diventare una possibilità concreta.

L’estate porterà consiglio, ma la sensazione è che il legame tra Pellegrini e la Roma sia a un bivio.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it