Connect with us

Rassegna stampa

Roma, il futuro del club è da decifrare. Dubbio Souloukou, caccia al ds

Published

on

AS ROMA NEWS SOULOUKOU – Se c’è una cosa che è certa, è che da quando ci sono i Friedkin la Roma è una società in continua evoluzione, per così dire… L’ultimo addio prima di quello di José Mourinho è stato quello del general manager Tiago Pinto, scrive La Gazzetta dello Sport. Quello di Mourinho è dunque il dodicesimo addio eccellente della loro gestione, ma probabilmente il primo che mette a forte rischio la loro reputazione da quando sono sbarcati nella Capitale.

Il club è in mano alla greca Lina Souloukou, intorno alla quale girano però tante voci, anche di addio a fine stagione. Rischia di salutare anche Maurizio Lombardo, che radiomercato dà di ritorno alla Juventus. Nel frattempo, invece, sarà fondamentale la scelta del nuovo d.s.. La ricerca è affidata alla Retexo di Charles Gould, la società che aveva pure suggerito Pinto tramite statistiche e algoritmi.

E l’identikit parla di un manager giovane (under 45), possibilmente europeo e con una struttura scouting già ben avviata. Sul taccuino ci sono 4 nomi, quelli di Javier Ribalta (ex Marsiglia), Christopher Vivell (ex Chelsea), Paul Mitchell (ex Lipsia e e Monaco) e François Modesto, attualmente al Monza. Ma la rosa potrebbe allargarsi presto, proprio perché la società di Gould potrebbe suggerire un nome a sorpresa nei prossimi giorni. Di certo, entro inizio febbraio la scelta verrà fatta. E nel viavai di questi 4 anni, arriverà un dirigente in più.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it