AS ROMA NEWS BELOTTI RINNOVO – Un futuro ancora tutto da scrivere, un recente passato completamente da dimenticare. Pochi giorni e Andrea Belotti tornerà a vestire la maglia giallorossa: la ripresa degli allenamenti è fissata a Trigoria per lunedì, quando il Gallo inizierà la seconda parte della stagione con un solo obiettivo in testa: conquistarsi sul campo il rinnovo, raggiungere le condizioni necessarie per far scattare il prolungamento del contratto firmato in estate, scrive La Repubblica.
L’ultima istantanea è la sua espressione basita dopo il palo colpito dal dischetto contro il Torino. Una lesione muscolare la beffa che si è aggiunta e che non gli ha permesso di scendere in campo in Giappone. Ora per il ritiro in Algarve (confermata l’amichevole con il Casa Pia per il 19 dicembre) è pronto per tornare a disposizione di José Mourinho. Negli ultimi dieci giorni ha trascorso un po’ di tempo con la sua famiglia, con la moglie Giorgia (in dolce attesa) e la primogenita Vittoria. Parigi ma soprattutto Disneyland, per ricaricare le pile e mettersi tutto definitivamente alle spalle.
Ma cosa serve per vedere in futuro Andrea Belotti ancora con la maglia della Roma? Il 28 agosto ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023, con opzione di rinnovo per due stagioni al verificarsi di alcune condizioni sportive, ovvero al raggiungimento di 21 presenze (da almeno 45 minuti) e un minimo di gol. Il traguardo non è così lontano, ma servirà un altro Belotti.
Intanto José Mourinho sorride per i progressi di Gini Wijnaldum: il centrocampista giallorosso sta ultimando il suo percorso di recupero a Dubai, in compagnia del fratello Rajiv van La Parra. Dopo diverse settimane trascorse in palestra, eccolo finalmente in campo ma soprattutto con il pallone: un’occasione che l’olandese ha voluto condividere sul suo account Instagram. Tiri in porta e cambi di direzione: il 15 dicembre la visita di controllo, poche ore prima della partenza per il Portogallo. Wijnaldum scalpita e scalda i motori in vista della ripresa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA