Rassegna stampa
Roma, il gol di Angeliño salva Ranieri: pareggio con il Napoli e rinforzi in arrivo dal mercato
AS ROMA NEWS NAPOLI ANGELINO – La Roma strappa un pareggio prezioso contro il Napoli capolista grazie a un gol nel recupero di Angeliño, che si ripete dopo la rete in Europa League contro l’Eintracht. Un 1-1 che salva il turnover azzardato di Claudio Ranieri, che ha optato per sei cambi rispetto alla sfida europea e un inedito 4-3-3 contro la squadra di Antonio Conte. Una scelta precisa del tecnico giallorosso, che ha chiaramente puntato tutto sulla Coppa Italia e sulla sfida di mercoledì contro il Milan nei quarti di finale, riporta La Repubblica.
Nonostante la formazione sperimentale, la Roma è riuscita a strappare un punto fondamentale contro la prima della classe, mantenendo aperta la corsa per un piazzamento europeo.
Goglichidze alla Roma: trovato il rinforzo per la difesa
A meno di 24 ore dalla chiusura del mercato, la Roma ha finalmente trovato il sostituto di Mario Hermoso, passato in prestito al Bayer Leverkusen. Dopo i ripetuti “no” ricevuti dal Las Palmas per Marmol, il ds Ghisolfi ha chiuso l’accordo con l’Empoli per Saba Goglichidze, giovane difensore georgiano classe 2004.
L’operazione si è conclusa sulla base di un prestito oneroso da 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni, dilazionato in più anni. Nell’affare è stato incluso anche il prestito gratuito con diritto di riscatto di Ricardo Solbes, giovane talento della Primavera giallorossa classe 2006, che potrebbe restare in Toscana per 500mila euro.
L’ormai imminente trasferimento di Goglichidze è stato confermato anche dal tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, che nel postpartita della sfida contro la Juventus ha spiegato l’assenza del difensore dal primo minuto: “Ho messo in campo i giocatori più convinti. Durante la settimana Saba ha avuto qualche problema, ma quando si entra bisogna dare il proprio contributo”.
Roma a caccia di un esterno sinistro: Salah-Eddine e Møller Wolfe i nomi caldi
Con Zalewski già trasferito all’Inter (assist ieri nel derby di Milano) e Dahl vicino al Benfica in prestito con diritto di riscatto, la Roma si muove anche per rinforzare la corsia sinistra.
I giallorossi stanno valutando due profili dal campionato olandese:
- Anass Salah-Eddine, classe 2002 del Twente, terzino con spiccate doti offensive.
- David Møller Wolfe, norvegese classe 2002 dell’AZ Alkmaar, considerato un laterale più equilibrato tra fase difensiva e offensiva.
Con meno di 24 ore alla chiusura del mercato, il ds Ghisolfi proverà a chiudere almeno un colpo per garantire a Ranieri un’alternativa sulla fascia sinistra.
Le prossime ore saranno decisive per completare gli ultimi tasselli di una Roma che, nonostante qualche difficoltà, continua a inseguire i suoi obiettivi tra campionato, Coppa Italia ed Europa League.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA