Rassegna stampa
Roma, il mercato si accende: Rensch presentato, Gollini in arrivo e Frattesi resta nel mirino
CALCIOMERCATO AS ROMA RENSCH FRATTESI – Mentre la Roma si giocava il tutto per tutto ad Alkmaar, un volto nuovo sorrideva nella Capitale: Devyne Rensch, il terzino olandese sbarcato mercoledì a Ciampino, è stato ufficialmente presentato dalla società. L’ex Ajax – riporta il Corriere dello Sport – ha già indossato la nuova maglia e rappresenta il primo tassello del mercato invernale giallorosso. Un acquisto importante, volto a dare maggiore solidità sulla fascia destra, con l’obiettivo di rinforzare una squadra che sta cercando il riscatto dopo una prima metà di stagione sottotono.
Gollini, l’annuncio è vicino
Oggi dovrebbe arrivare l’annuncio del secondo rinforzo invernale: Pierluigi Gollini, portiere classe 1995, è pronto a prendere il posto dell’australiano Ryan, ufficializzato ieri dal Lens. Gollini arriva dall’Atalanta via Genoa e andrà a ricoprire il ruolo di vice Svilar. L’arrivo dell’ex portiere bergamasco rappresenta una mossa strategica, garantendo maggiore affidabilità e competitività in allenamento per il giovane serbo. Curiosamente, il nome di Gollini era già stato accostato alla Roma anni fa, quando era titolare all’Atalanta, ma solo oggi l’affare è andato in porto.
Frattesi resta l’obiettivo principale
Il mercato della Roma, però, non si ferma qui. Florent Ghisolfi continua a lavorare sotto traccia per portare Davide Frattesi a Trigoria. Il centrocampista dell’Inter, utilizzato col contagocce in Champions League, non nasconde il desiderio di tornare a Roma, ma la trattativa non è semplice. L’Inter valuta il giocatore tra i 40 e i 45 milioni di euro, una cifra alta che i giallorossi potrebbero tentare di ridurre inserendo una contropartita tecnica.
Tra i nomi in uscita figura infatti Nicola Zalewski, che piace particolarmente ai nerazzurri in ottica futura. Non è escluso che il polacco possa rientrare nell’affare Frattesi, magari con un trasferimento a zero a partire dal prossimo luglio, considerando la scadenza del contratto. La trattativa potrebbe subire un’accelerazione negli ultimi giorni di mercato, soprattutto dopo le ultime partite dei gironi europei.
Un mercato ancora in movimento
Con il mercato che chiuderà tra pochi giorni, la Roma è chiamata a fare le mosse giuste per rinforzare una rosa che ha mostrato diverse lacune. Oltre al vice Svilar e al terzino olandese, Ranieri spera di poter contare su un nuovo centrocampista e magari su un attaccante, qualora si concretizzasse l’uscita di Shomurodov. La partita contro l’Eintracht Francoforte di giovedì prossimo all’Olimpico sarà decisiva anche per delineare il futuro della squadra: da quel match potrebbe dipendere non solo il cammino europeo della Roma, ma anche le prossime strategie di mercato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA