Connect with us

Rassegna stampa

Roma, il momento magico di Shomurodov: rinnovo fino al 2027, gol alla Juve e derby da titolare all’orizzonte

Published

on

AS ROMA NEWS SHOMURODOV RINNOVO – Un gol pesante contro la Juventus, un rinnovo inatteso fino al 2027 e una concreta chance di partire titolare nel derby di domenica contro la Lazio: Eldor Shomurodov sta vivendo il suo momento d’oro con la maglia della Roma, riporta Leggo.

L’attaccante uzbeko, protagonista di una sorprendente rinascita nel 2025, ha convinto tutti, a partire da Claudio Ranieri, che lo ha utilizzato in coppia con Dovbyk nelle ultime due partite – a Lecce e contro i bianconeri – ottenendo due reti decisive e 3 punti che tengono vive le speranze Champions dei giallorossi.

Rinnovo fino al 2027: Shomurodov resta, ma con riserva

Come rivelato da Romagiallorossa.it, il rinnovo del contratto fino al 2027 era già previsto da mesi all’interno dell’accordo in essere, legato al raggiungimento di determinati bonus (presenze, gol e assist). I 6 gol stagionali fin qui segnati, uniti alla continuità d’impiego, hanno fatto scattare l’opzione automatica. L’ingaggio è stato leggermente rivisto al ribasso, ma resta comunque da capire se Shomurodov sarà centrale anche nel futuro progetto tecnico: una cessione a giugno non è da escludere, anche in ottica plusvalenza.

Da esubero a risorsa chiave: che impatto nel 2025

E pensare che l’ex Genoa era a un passo dall’addio in due occasioni: prima all’Atalanta in estate (salto tutto per problemi burocratici), poi al Venezia a gennaio, trattativa sfumata per mancanza di alternative. Ma Shomurodov ha risposto sul campo, diventando l’arma a sorpresa di Ranieri: corsa, generosità, gol e intelligenza tattica al servizio della squadra. Il tecnico romano sta pensando seriamente di riproporre la coppia Dovbyk-Shomurodov anche nel derby, dove la Roma avrà bisogno di reti pesanti.

Il problema dei gol: servono i trequartisti

La Roma, infatti, ha il peggior attacco tra le squadre in corsa per la Champions: solo 46 gol segnati, pochi considerando il valore della rosa. Oltre a Dovbyk, unico in doppia cifra, mancano i contributi degli altri offensivi: appena 9 gol complessivi da tutti i trequartisti (3 da Soulé e El Shaarawy, 2 da Pellegrini, 1 da Baldanzi). Con Dybala fuori fino a fine stagione, serve uno sforzo in più dagli altri interpreti. Intanto, buona notizia per Ranieri: Pellegrini è tornato ad allenarsi in gruppo e sarà a disposizione per la stracittadina.

Advertisement

Difesa da rinforzare: contatti per Balerdi e Medina

Sul fronte difensivo, con l’addio ormai certo di Hummels a fine stagione, la Roma si muove per il futuro. In queste settimane sono partiti i contatti con Leonardo Balerdi (Marsiglia) e Facundo Medina (Lens), due profili giovani e affidabili che piacciono molto alla dirigenza.

Inter-Roma senza tifosi giallorossi

Intanto arriva una notizia che farà discutere: niente trasferta per i tifosi romanisti a San Siro in occasione di Inter-Roma del 27 aprile. Il Prefetto di Milano ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Roma, per ragioni di ordine pubblico. Una decisione che penalizza ancora una volta i sostenitori giallorossi, in un finale di stagione che si annuncia bollente. Il derby incombe. E per Shomurodov, potrebbe essere l’occasione perfetta per consacrarsi come l’eroe inatteso della Roma.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it