Rassegna stampa
Roma, il piano per Sanches. Smalling vola a Londra per un consulto
AS ROMA NEWS SMALLING INFORTUNIO – L’infortunio al ginocchio preoccupa Chris Smalling. La luce in fondo al tunnel ancora non si intravede e c’è l’esigenza di vederci chiaro una volta per tutte. Per questo ieri è volato a Londra insieme al medico sociale Massimo Manara per sottoporsi a una visita dal dottore Andy Williams specialista del ginocchio presso la clinica Fortius da lui fondata, scrive Il Messaggero.
Il chirurgo che lo ha visitato è specializzato nei problemi del legamento del ginocchio, è un docente pluripremiato ed è stato inserito nel 2011 da “The Times” tra i 100 migliori dottori in Inghilterra. Williams è molto conosciuto dai rugbisti della Premiership ed è anche un punto di riferimento per i calciatori della Premier. A tal punto che anche Abraham dopo l’infortunio lo ha consultato. Non è escluso che sia stato scelto direttamente da Dan Friedkin per trovare una soluzione al problema tendineo tra quadricipite femorale e piatto tibiale che provoca un dolore praticamente ingestibile al ginocchio di Smalling.
Chris si è fatto visitare con la speranza che il chirurgo trovi al più presto una soluzione e permetta al difensore inglese di tornare in campo quanto prima. Un problema che a Trigoria non sono riusciti a risolvere nell’arco di due mesi, tanti ne sono passati dall’ultima partita da titolare di Smalling (Roma-Milan del 1° settembre).
Mourinho ne avrebbe un disperato bisogno e non lo ha nemmeno nascosto quando gli sono stati chiesti aggiornamenti sul difensore: “Ha dolore, ma deve resistere. Se torna domenica? Sì, ma quale domenica?”, quest’ultima è stata una risposta sarcastica rilasciata dopo la gara contro lo Slavia Praga. Un motivo per sorridere, però, lo Special One lo ha per Renato Sanches. Ha lavorato con la squadra e non solo per una seduta individuale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA