Roger Ibanez (Credit by Depositphotos.com)

CALCIOMERCATO AS ROMA IBANEZ – E multa sia, ma da adesso inizia un altro mercato. La Roma dopo aver rispettato i dettami Uefa per il ffp, scegliendo la via del pegno economico pur di non essere strozzata dall’ansia plusvalenza, si appresta a vivere il bimestre decisivo per il completamento della rosa. Una campagna di rafforzamento, che passerà obbligatoriamente anche dalle cessioni, scrive La Repubblica.

Le stesse che la Roma sperava di fare il mese scorso e che avrebbero evitato la multa dalla Uefa. Ma si è deciso di declinare perché ritenute troppo basse. Come nel caso di Ibanez, sicuramente in partenza entro il prossimo 1 settembre: per lui Pinto ha ricevuto manifestazioni di interesse. Prezzo richiesto 35 milioni.

Una cifra che ha spaventato gli interessati e non certo reso felici il calciatore e i suoi agenti. Consapevoli dello status di cedibile, ma non alle cifre pretese dalla Roma. Il mese di luglio sarà decisivo, con gli intermediari inglesi vicini al club giallorosso (vedi Kluivert e Vina) che cercheranno di aprire un’asta.

Intanto trema il settore giovanile. Il responsabile Vincenzo Vergine è corteggiatissimo dal nuovo Milan targato Moncada che vorrebbe affidare al dirigente della Roma il nuovo corso rossonero. I trionfi a livello giovanile (sia maschile che femminile) e le metodologie di lavoro “data-driven” non sono passate inosservati. Fali Ramadani, molto vicino alla neo dirigenza milanista, lo porterebbe subito (su consiglio del suo mentore Corvino) al posto di Angelo Carbone. Ma c’è un problema: Vergine ha un contratto con la Roma ed è molto stimato dalla proprietà. I prossimi giorni saranno decisivi per capire il futuro del principale artefice dei successi del settore giovanile.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨