Rassegna stampa
Roma, il pressing: in attacco solo Sorloth. Distanza sulla quotazione ma la trattativa va avanti
CALCIOMERCATO AS ROMA SORLOTH – Il Villarreal mostra i muscoli in conferenza stampa e, tramite il direttore sportivo, dice di sentirsi tranquillo perché Sorloth vuole restare in Spagna. Il giocatore tace ma, attraverso persone a lui vicine, fa sapere che, invece, la Roma gli interessa eccome, scrive il Corriere dello Sport.
Lo ha detto ai suoi agenti, alla famiglia e anche alla società giallorossa. In primis a quel Daniele De Rossi che lo ha messo in cima alla lista dei giocatori che vorrebbe per la sua Roma. Sorloth è un gigante che, a 29 anni da compiere a dicembre, dopo aver girato mezza Europa, arriverebbe a Trigoria nelle migliori condizioni fisiche e soprattutto mentali. In fiducia, pronto al grandissimo salto dopo un anno da protagonista in Spagna. E con la certezza di piacere all’allenatore, quindi in una situazione praticamente ideale.
Nel suo caso il problema è uno soltanto: i soldi. Non quelli che percepirebbe lui (circa 3 milioni a stagione) ma quelli che il Villarreal chiede forte di una clausola rescissoria da 38 milioni. Se la Roma stanzia un assegno del genere Sorloth fa la valigia e arriva nel caldo romano in poche ore. Ma visto che i Friedkin non intendono pagare così tanto un giocatore bravo ma molto vicino ai 30 anni c’è la necessità di trattare.
Ed è per questo che il Villarreal ieri ha fatto la voce grossa: «È normale che ci sia interesse per qualsiasi giocatore della nostra squadra, ci sono molti club perché abbiamo un grande gruppo e ancora di più nel caso di Sorloth che ha fatto una grande stagione – ha ammesso Miguel Angel Tena, direttore sportivo –. Ha dimostrato un livello molto alto, è stato uno dei migliori attaccanti della categoria, per noi il migliore, ma siamo molto sereni». Tena ha anche aggiunto che questa tranquillità è dovuta al fatto che l’attaccante norvegese una volta ha scommesso su di loro ed è felice al Villarreal: «Ed è la cosa più importante».
La Roma dal canto suo è serena e fiduciosa che, alla fine, si possa arrivare a una conclusione positiva. Ad essere determinante potrebbe e dovrebbe essere la volontà del giocatore. Se lui farà capire chiaramente al Villarreal la volontà di andar via a quel punto per Ghisolfi sarà più facile trattare e arrivare a un accordo sul prezzo. Quale? Venti, venticinque milioni. Di più la Roma per un giocatore di quasi 30 anni non vuole spendere.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA