Hugo Lloris, Josè Mourinho

CALCIOMERCATO AS ROMA LLORIS – C’è un problema numero 1 alla Roma. Non il primo dei problemi, anche se è una delle priorità di Tiago Pinto e Mourinho, ma ancora non è stato scelto il portiere titolare per la prossima stagione, scrive il Corriere della Sera.

La notizia arrivata ieri è che l’Everton non ha più intenzione di riscattare Robin Olsen – operazione caldeggiata durante la stagione da Carlo Ancelotti, che però è uscito dal contratto con il club inglese per approdare sulla panchina del Real Madrid -, che quindi farà ritorno a Trigoria e si andrà ad aggiungere a Pau Lopez e Fuzato.

Un problema in più per Tiago Pinto che, a parte il brasiliano che nell’ultima parte di stagione si è guadagnato il ruolo di secondo per il prossimo anno, proverà a piazzare sul mercato gli altri due. Olsen potrà contare sulla ribalta degli Europei, che giocherà da titolare con la maglia della Svezia, e la speranza del dirigente portoghese è che arrivi un’offerta per il suo cartellino.

Difficilmente arriveranno offerte per Pau Lopez, alle prese con la riabilitazione dopo l’operazione alla spalla: ne avrà per tutta l’estate e rischia di non essere pronto per l’inizio della stagione. In queste condizioni, sarà complicato trovare un acquirente senza rimetterci: il suo cartellino è stato pagato 24 milioni di euro, ha ancora tre anni di contratto e, per non realizzare una minusvalenza, la Roma dovrebbe incassarne 13 o 14. La soluzione più probabile è che possa iniziare la stagione a Trigoria e poi, una volta ristabilito completamente, andare in prestito a gennaio.

Per quanto riguarda il titolare del prossimo anno, molto ruota intorno al nome di Donnarumma. L’ormai ex milanista è stato contattato da Mourinho, ma per il momento ha ambizioni più alte rispetto alla Roma. Se però dovesse finire alla Juventus, i bianconeri dovranno liberarsi di Szczesny, ex che da queste parti ha lasciato un ottimo ricordo. Guadagna molto, 6 milioni, ma se dovesse ridursi l’ingaggio la Roma avrebbe dei buoni argomenti (Florenzi) per convincere la Juve.

Il preferito di Mourinho resta però Hugo Lloris, 34enne capitano della Francia e numero 1 del Tottenham: ha il contratto in scadenza nel 2022 e attualmente guadagna 6 milioni a stagione, meno per la Roma che sfrutterebbe il decreto crescita. Sullo sfondo restano Rui Patricio e Areola: il primo è della scuderia di Mendes, il secondo di Mino Raiola.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨