Connect with us

Rassegna stampa

Roma, il problema numero 1: Mirante scavalca Pau Lopez

Published

on

NOTIZIE AS ROMA PAU LOPEZ MIRANTE – Le incertezze dell’amichevole di Cagliari – imbarazzante il gol del 2-0 con Walukiewicz che colpisce di testa indisturbato su un campanile dentro l’area piccola – hanno lasciato il segno. In porta, al debutto contro l’Hellas, stasera a Verona (ore 20,45 e diretta su Dazn), ci sarà Mirante e non Pau Lopez.

Paulo Fonseca non lo ha ufficializzato nella conferenza stampa, ma le sue parole sono state lo stesso piene di significato. Domanda: ha deciso di puntare ancora su Pau Lopez o può giocare Mirante? Risposta: «Vediamo domani (oggi per chi legge; ndr)».

In occasioni simili, nel recente passato, Fonseca aveva sempre difeso la titolarità di Pau Lopez, anche dopo una serie di buone prestazioni di Mirante, che si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa.

Sarà una scelta provvisoria, per fare recuperare un po’ di tranquillità allo spagnolo? Possibile. Il ruolo del portiere, però, ha equilibri tutti particolari e quando le cose funzionano, poi, è difficile cambiarle. Mirante si gioca una grande occasione e in questo momento, con lui in porta, i compagni di squadra si sentono più tranquilli.

Il problema è che Pau Lopez è stato strapagato l’estate scorsa: 23,5 milioni di euro al Betis Siviglia, più la rinuncia definitiva a Sanabria, valutata almeno 6 milioni. Il portiere aveva iniziato bene la stagione, ma, dopo un infortunio al polso durante il lockdown, non si è più ritrovato. Il punto più basso è stata la «paperissima» nel derby che è costata alla Roma il gol di Acerbi, decisivo per l’1-1 finale.

Advertisement

La Roma si trova così con il «problema numero uno» fin dalla prima giornata di campionato. Insieme a Lopez e Mirante è stato convocato anche il portiere della Primavera, Pietro Boer. Olsen invece non è in lista perché la Roma farà di tutto per piazzarlo altrove da qui al 5 ottobre. Per il portiere svedese, però, finorta non sono arrivate proposte interessanti, né per lui né per il club giallorosso. Fuori dalla lista dei convocati sono rimasti anche Juan Jesus e Fazio, altri due «esuberi», per usare un termine caro all’ex d.s. Petrachi. Fazio sembrava vicino al Cagliari, che però ha virato decisamente sull’interista Godin.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it