CALCIOMERCATO AS ROMA – Che siano segnali di ripresa questo è sicuro, che siano anche definitivi è invece da vedere. Sta di fatto, però, che ieri la Roma è tornata finalmente a segnare più di un gol (esattamente tre, cosa che non gli succedeva da ben sette partite, l’ultima volta era stato il 3-1 al Ludogorets del 3 novembre scorso), scrive La Gazzetta dello Sport.
E il 3-0 finale con cui la Roma ha battuto gli olandesi dell’Rkc Waalwijk, tra l’altro, è stato marchiato da tutte reti degli attaccanti romanisti: prima Abraham, poi El Shaarawy e fine Zaniolo. Insomma, motivi per chiudere in allegria il ritiro portoghese di Albufeira ieri ce ne sono stati. Adesso la ripresa è fissata a Trigoria per il 26, con gli occhi ben fissi sul Bologna, la partita con cui i giallorossi riprenderanno il campionato.
La Roma, che ieri ha schierato la difesa a quattro, ha lavorato bene sulla profondità, anche se all’inizio ha pagato qualche sbilanciamento di troppo (i gol sfiorati da Joze e Cleanant, con Kumbulla a salvare sulla linea). Ma le occasioni nel primo tempo sono fioccate, con Abraham che ha segnato dopo una bella combinazione con El Shaarawy e il Faraone che ha fatto 2-0 su assist di Zaniolo.
Poi un gol annullato a Zaniolo per fuorigioco, un palo di Zalewski e una rete sfiorata da Pellegrini. Con Zaniolo che si è quindi rifatto ad inizio ripresa (stavolta l’assist è stato di Abraham). La differenza di qualità tra le due squadre si è vista lungo tutta la partita, con altre occasioni importanti per Pellegrini e Zaniolo e gli olandesi che hanno sprecato un rigore con Seuntjens (traversa). Impressioni? Un Frattesi servirebbe, e per averlo, oltre Bove, il club sembra pronto a mettere anche Volpato (e conguaglio)
Ieri l’olandese ha giocato tutto il secondo tempo, dando il cambio a Celik. Una buona prova la sua, anche sul piano dell’impegno e dell’atteggiamento. Proprio mentre la Fifpro (la Federazione internazionale dei calciatori professionisti), ha preso posizione sulla sua situazione, considerandolo vittima di mobbing, con questa nota. “Karsdorp stato accusato di essere un traditore, termine offensivo e privo di fondamento che la direzione del club non ha condannato, sottoponendolo a un procedimento disciplinare ingiustificato. Un modo per deviare dalle recenti scarse prestazioni del club. Chiediamo di rispettare Karsdorp e trattarlo in modo equo”. Una fattispecie oramai superata per la Roma, visto che Rick è stato reintegrato e ha giocato con Cadice e Rkc.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA