Connect with us

Rassegna stampa

Roma, il ritorno di Llorente fa felice Cristante

Published

on

AS ROMA NEWS LLORENTE – Dall’allenamento di ieri pomeriggio, graziato dalla pioggia, è arrivata quantomeno una buona notizia tra i tanti infortunati titolari che certamente non stanno semplificando la vita a Mourinho in questa prima parte di stagione. Diego Llorente è tornato ad allenarsi con il gruppo e sarà a disposizione per la gara di domenica contro il Monza, scrive il Corriere dello Sport.

Il difensore spagnolo ha finalmente smaltito la lesione che lo ha costretto a fermarsi nella gara deludente contro il Genoa a Marassi, da quel 28 settembre la Roma è stata costretta all’emergenza nel reparto arretrato visti gli altri ko del lungodegente Kumbulla e di Chris Smalling (ancora fuori: punta l’Inter). E adesso la difesa può sorridere, ma anche Cristante che potrà tornare a disposizione dello Special One nel suo ruolo naturale. 

Llorente, se i prossimi allenamenti daranno buone risposte sotto la tenuta atletica e il ritmo, potrà giocare col Monza dal primo minuto, al centro del reparto tra Mancini e N’Dicka, così da garantire all’azzurro la possibilità di giocare a centrocampo: «Sono felice del rientro, daje Roma», ha scritto sui social lo spagnolo in prestito dal Leeds.

Ora Mourinho dovrà decidere come schierare Cristante: se da mezzala a destra al posto di Bove – prestazioni positive tra Frosinone, Servette e Cagliari – oppure da centrale del reparto, il ruolo che ha ricoperto la passata stagione. Lì gioca Paredes, rientrato dal lungo viaggio dopo la convocazione con l’Argentina, che è diffidato e quindi a rischio squalifica contro l’Inter. Mourinho non ha mai dato peso al pericolo ammonizioni negli ultimi due anni e ha sempre pensato di partita in partita, ma chiaramente l’emergenza a centrocampo con le indisponibilità di Pellegrini e Renato Sanches (cercherà la panchina al Meazza) potrebbero spingerlo a pensare anche oltre il Monza

Non ci saranno grandi stravolgimenti invece sulle fasce, dove sono due i principali candidati a vestire la maglia da titolare. E sono quelli che non hanno avuto impegni con le nazionali e hanno potuto lavorare con serenità e intensità al Fulvio Bernardini con Mourinho e il suo staff. A destra Rick Karsdorp, che un paio di giorni fa ha svolto un lavoro differenziato in palestra ma le cui condizioni non hanno allarmato il tecnico, a sinistra invece Leonardo Spinazzola che è pronto a proseguire la sua striscia positiva di prestazioni. In panchina, pronti a essere chiamati in causa, Kristensen e Celik a destra, Zalewski ed El Shaarawy a sinistra.

Advertisement

Con il Faraone vero e proprio jolly anche per l’attacco. E a proposito, davanti è pronta la coppia Lukaku-Belotti, con Azmoun primo cambio e sicuramente in campo nella ripresa. L’iraniano è in buone condizioni e scalpita per avere un’occasione di mettersi in mostra all’Olimpico. Da oggi Big Rom comincerà gli allenamenti con il gruppo dopo il lavoro in palestra di ieri per recuperare dalle fatiche (più mentali che fisiche) della nazionale. In porta, naturalmente, Rui Patricio. Il portoghese ieri ha dato occasione alla squadra di fare gruppo e ritrovarsi dopo la sosta delle nazionali invitando compagni e rispettive famiglie alla festa di compleanno della sua figlia.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it