Connect with us

Rassegna stampa

Roma, il sì di Pellegrini: “Mi lego alla città e voglio vincere”

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA PELLEGRINI RINNOVO – Conferme. Se l’effetto sorpresa era evaporato ai primi sentori dell’estate, il fatto che la Roma e Lorenzo Pellegrini abbiano ufficializzato la prosecuzione del loro matrimonio fino al 2026, è una sorta di cartina di tornasole del progetto che i Friedkin hanno intenzione di costruire, scrive La Gazzetta dello Sport.

Mentre club come il Milan perdono a scadenza bandiere come Donnarumma, a Trigoria si è deciso diversamente. Se vogliamo, anche un buon viatico per la sfida di oggi contro l’Empoli, in cui Mourinho dovrà ritrovare quel feeling col campionato che la sconfitta nel derby con la Lazio ha interrotto.

In fondo, sono proprio le parole dell’allenatore portoghese a far capire che cosa può significare la Roma per un capitano cresciuto nel mito degli Immortali, cioè Totti (che si è complimentato via social) e De Rossi. Che cosa significa essere un tifoso giallorosso? «È una dimostrazione di romanismo. È facile essere tifoso di una squadre che vince, vince, vince. È molto più difficile esserlo di una squadra che fa fatica a vincere».

Ecco, se è vero che gli oltre 4 milioni netti (più facili bonus) porteranno Pellegrini a essere il giocatore più costoso della rosa, Lorenzo ha dimostrato anche il fascino di far parte di una storia che continua. «Non potrei provare un’emozione più grande di questa – dice ai media del club il capitano, che al momento della firma, a Trigoria, è stato accompagnato anche dal padre Tonino, dalla moglie Veronica con i figli, così come dagli agenti Pocetta e Ferro –. Sono orgoglioso che il presidente Friedkin e Mourinho mi abbiano sempre fatto sentire importante. È impossibile spiegare questa sensazione. È quello che ho sempre voluto, perché era arrivato il momento di legarmi alla squadra della mia città. L’obiettivo è quello di continuare a migliorare sempre per vincere. Firmare da capitano, poi, è un orgoglio, anche se la fascia va conquistata tutti i giorni cercando di dare il meglio per i compagni».

Sembra di ascoltare il vangelo di Mou. «È una crescita continua sia dal punto di vista personale che di squadra. Nello spogliatoio si respira un’aria diversa e questo dipende dal tecnico. C’è la sensazione di giocare per degli amici o dei fratelli, questo in campo ti spinge a sputare sangue per i tuoi compagni».

Advertisement

Quello che occorrerà per battere l’Empoli, e per farlo la Roma, col tutto esaurito, “sfiderà” di nuovo la Lega, facendo suonare l’inno del club dopo quello di Allevi. Era stato già fatto contro l’Udinese e la Lega aveva aperto un procedimento, ma i giallorossi – per andare incontro alla volontà di Mou e dei tifosi – sono pronti a pagare un’ammenda. «Sarà fondamentale tornare alla vittoria. Dobbiamo. cercare di migliorarci, e vincere è la base di ogni miglioramento. Occorre ragionare senza pensare ad obiettivi lontani. Con questa mentalità possiamo non porci limiti. È l’augurio che faccio a me e ai compagni: affrontare ogni partita come se fosse la prima e come se fosse l’ultima, cercando di vincerle tutte».

È quello a cui punta lo Special One, che proprio per questo ha fortemente voluto il rinnovo. «Dal momento che ho sentito che i Friedkin non volevano perdere un giocatore come lui, il ragazzino romano e romanista nato e cresciuto qui, io ho deciso di farlo capitano – rivela –. Lorenzo mi aveva assicurato che sarebbe rimasto anche senza accordo. È la decisione giusta per la società e per Lorenzo. Anche per noi come squadra è importante. C’è un nucleo anche dal punto di vista emotivo. Arriveremo dove vogliamo con tranquillità».

I titoli di coda sono per Tiago Pinto, che ha gestito la trattativa non facile. «Dal primo momento avevo l’obiettivo di arrivare al rinnovo di contratto di Lorenz, perché incarna alla perfezione le caratteristiche principali del progetto sportivo della società». Proprio vero. Per questo, con Pellegrini capitano, la storia continua.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it