Connect with us

Rassegna stampa

Roma, il sogno è De Paul. Ma Sabitzer rimane un’opzione reale

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA DE PAUL SABITZER – Ci siamo. Dopo un mese di vacanza la Roma è pronta a ripartire per la nuova stagione, scrive La Repubblica. L’appuntamento lo ha dato Mourinho ieri pomeriggio, rientrato a Roma dopo le vacanze e intercettato all’aeroporto di Ciampino: «Sono contento di tornare a lavorare. Ci vediamo lunedì alle 8 a Trigoria».

Il portoghese è apparso concentrato e rilassato dopo i veleni della scorsa stagione, tra la finale di Budapest e la squalifica in campionato: «Non sono sorpreso. Vorrà dire che ad agosto invece di stare in panchina starò con l’aria condizionata». Tra sorrisi e battute, riparte con uno spirito diverso la terza stagione di José Mourinho sulla panchina della Roma.

Inizio di settimana che sarà anche l’occasione per il portoghese di fare un punto di mercato con Pinto, di ritorno dalle vacanze martedì. Nonostante il disinteresse di prammatica: «Non mi aspetto niente». Sul tavolo la questione attaccante, divisa tra Scamacca, Morata e il pallino Kamada. Insieme al centrocampista, l’“8” da piazzare in mediana.

Perso Frattesi, di cui ieri Mou non si è detto dispiaciuto, la Roma ha virato con forza su Sabitzer del Bayern, presentando un’offerta (respinta) di prestito con diritto di riscatto. I tedeschi vogliono l’obbligo per avere certezza della cessione. Si continuerà a lavorare parallelamente anche su Renato Sanches, vero pallino di Pinto, con il sogno De Paul sempre presente nei pensieri di allenatore e dirigenza.

In attesa dei rinforzi, Mourinho si concentrerà sul campo. Da domani li avrà praticamente tutti a disposizione. Presenti i nuovi acquisti Aouar e Llorente, insieme al “rinnovato” El Shaarawy. Di ritorno da Londra e dai giri inglesi del suo agente, ci sarà anche Dybala. Assente invece Ndicka per gli impegni di giugno con la nazionale ivoriana, così come gli italiani Pellegrini, Cristante, Spinazzola e Bove, il polacco Zalewski, Svilar e Rui Patricio. Per loro l’appuntamento è fissato lunedì 17 luglio.

Advertisement


FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it