Connect with us

Rassegna stampa

Roma, il sogno passa da Bilbao: Dybala a caccia del gol numero 200, Ranieri avverte la squadra

Published

on

AS ROMA NEWS ATHLETIC BILBAO DYBALA – La strada per la finale di Europa League è ancora lunga, ma per continuare a sognare la Roma deve passare due volte per Bilbao. Stasera, alle 18.45, i giallorossi affronteranno l’Athletic Club nel ritorno degli ottavi di finale, con l’obiettivo di difendere il 2-1 dell’andata. Ma nei sogni c’è anche il 21 maggio, data della finalissima che si giocherà proprio al San Mamés come riporta Il Corriere della Sera.

Dybala, l’uomo chiave: a un passo dai 200 gol in carriera

Per farcela, la Roma avrà bisogno della sua miglior versione, e in particolare del miglior Paulo Dybala. L’argentino, dopo il turno di riposo contro l’Empoli, è pronto a prendersi sulle spalle la squadra e a raggiungere il traguardo dei 200 gol in carriera.

La Joya ha ancora il dente avvelenato per la finale persa a Budapest contro il Siviglia e le polemiche che ne seguirono, con José Mourinho infuriato contro l’arbitro Taylor. Un motivo in più per provare a riportare la Roma a giocarsi il trofeo:
“Quella partita ha lasciato un sapore molto amaro. È logico ripensarci, ma manca ancora tanto alla finale. Il desiderio di tornarci, però, è fortissimo”.

Il feeling con la città e la tifoseria potrebbe essere la spinta decisiva:
“Dal primo giorno i tifosi della Roma mi hanno fatto sentire come se fossi qui da sempre. Ho il dovere di dare loro qualcosa in cambio, e il desiderio più grande è regalare un trofeo”, ha dichiarato Dybala.

Ranieri avverte la squadra: “Pensare al pareggio significa perdere”

Niente calcoli, niente gestione: Ranieri è stato chiarissimo con la squadra.
“Se entriamo in campo con il pensiero del pareggio, la perdiamo”, ha avvertito il tecnico giallorosso, consapevole della spinta che il pubblico del San Mamés darà all’Athletic.

Advertisement

Il tecnico scioglierà solo all’ultimo i nodi legati alla formazione:

  • In attacco, ballottaggio tra Shomurodov e Dovbyk, con il primo in vantaggio dopo il gol dell’andata.
  • In difesa, tre giocatori si contendono una maglia: Hummels, Rensch e Nelsson.

L’atmosfera sarà caldissima e la Roma dovrà essere perfetta per evitare brutte sorprese. Ma i giallorossi sanno che la finale di Europa League non è solo un sogno: è un obiettivo da raggiungere, passo dopo passo. E il primo passa da Bilbao.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it