Connect with us

Rassegna stampa

Roma, il Tar accoglie il ricorso: tifosi giallorossi presenti a Udine

Published

on

AS ROMA NEWS TAR UDINESE TRASFERTA – Il Tar del Friuli Venezia Giulia ha accolto il ricorso presentato dai tifosi della Roma, affiancati dalla società giallorossa, sospendendo il provvedimento che vietava la trasferta ai residenti nella regione Lazio per la gara di domenica contro l’Udinese (ore 15). La decisione è stata accolta con entusiasmo sia dai sostenitori romanisti che dal club, che aveva auspicato questa soluzione sottolineando gli ottimi rapporti tra le due tifoserie, riporta Il Corriere della Sera.

La posizione della Roma e dei legali

La Roma si era schierata al fianco dei suoi tifosi, contribuendo attivamente al ricorso. L’avvocato Lorenzo Contucci, intervenuto a Rete Sport, ha spiegato le ragioni del successo: “Si è lavorato nel silenzio, come sempre in queste situazioni. Un team di legali collaudato ha dimostrato che non c’era alcun profilo di rischio per la trasferta di Udine. Le due tifoserie hanno rapporti amichevoli e in 96 gare precedenti non è mai accaduto nulla. La Roma ha sostenuto la nostra posizione, condividendo le ragioni del ricorso e mostrando grande sensibilità”.

La società giallorossa ha fatto leva anche sugli esempi di correttezza reciproca, come l’episodio in cui i tifosi friulani e il club di proprietà di Pozzo avevano mostrato solidarietà durante il malore occorso a Ndicka in una precedente partita.

Una vittoria di equità e giustizia

Il provvedimento di divieto era stato adottato in seguito agli incidenti verificatisi prima del derby contro la Lazio. Tuttavia, il Tar ha ritenuto che la situazione a Udine fosse diversa, ristabilendo un profilo di equità e giustizia per i tifosi romanisti. La decisione permette loro di seguire la squadra in una trasferta importante, in cui Ranieri e i suoi cercheranno di ottenere una vittoria lontano dall’Olimpico che manca da aprile.

Un precedente significativo

Questa sentenza rappresenta un precedente importante, dimostrando che il dialogo e il supporto tra club e tifosi possono portare a soluzioni condivise. Per i sostenitori della Roma sarà un’occasione per dimostrare ancora una volta il loro attaccamento alla squadra, in un clima sereno e all’insegna della sportività.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it