Connect with us

Rassegna stampa

Roma, il trend da invertire: finora solo una vittoria in 11 sfide contro le prime 9 in classifica

Published

on

AS ROMA NEWS – Che De Rossi abbia rivitalizzato la Roma è sotto gli occhi di tutti ed è confermato dai 19 punti in 8 gare di campionato, frutto di 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Per fare il definitivo salto di qualità, però, i giallorossi devono cominciare a vincere qualche scontro diretto con le pretendenti alla zona Champions, scrive il Corriere della Sera.

Con le avversarie che vanno dal primo posto dell’Inter fino al nono della Lazio, infatti, la Roma ha un rendimento disastroso: in 11 scontri diretti l’unica vittoria ottenuta è stata quella all’Olimpico (in panchina c’era ancora Mourinho) contro il Napoli (2-0). Per il resto, 6 ko (2 volte con Inter e Milan, una con Juventus e Bologna) e 4 pareggi (2 volte contro la Fiorentina, poi Atalanta e derby).

Di tutte queste gare DDR ne ha «giocate» solamente 2, contro Inter e Fiorentina, ma ha avuto il grande merito di vincere tutte le altre, contro le squadre della parte destra della classifica e contro il Monza, ora decimo. Per capire se riuscirà ad invertire la tendenza bisognerà aspettare il 7 aprile (la data è da confermare), quando all’Olimpico si giocherà il derby contro la Lazio.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it