CALCIOMERCATO AS ROMA KALAJDZIC – Ammettiamolo, il fascino dell’avversario, a volte, può essere irresistibile. E così capita che la Roma, in questo Europeo, sia attratta da calciatori che sono stati rivali proprio dell’Italia. Se Xhaka, capitano della Svizzera (e dell’Arsenal), è da tempo il primo obiettivo del club giallorosso – che sembra ormai ad un passo dal portarlo alla corte di Mourinho – il general manager Tiago Pinto ha monitorato anche Zeki Celik, terzino destro della Turchia e del Lilla, scrive La Gazzetta dello Sport.
Basta così? Non proprio. La prossima sfida contro l’Austria, infatti, metterà in vetrina anche un altro giocatore che è seguito a Trigoria. Si tratta di Sasa Kalajdzic, attaccante dell’Austria e dello Stoccarda, che compirà 24 anni il prossimo 7 luglio. Intendiamoci, sul gigantesco centravanti (è alto due metri) nato a Vienna ma di origine serba, ci sono anche altri club in movimento, e fra questi c’è anche il Milan, ma la situazione sembra essere estremamente fluida.
D’altronde, restando in casa giallorossa, non è un mistero che il futuro dell’attacco che sarà affidato a José Mourinho dipenderà da come andrà a finire la questione legata alla permanenza (o meno) di Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco ha un contratto fino al 2022 da circa 7,5 milioni netti a stagione.
Nonostante i 35 anni, vista la sua bravura non avrebbe problemi a trovare una collocazione importante, ma la dirigenza non intende cederlo gratuitamente. Monetizzare la sua cessione, però, alla sua età non è semplice, per questo bisognerà sciogliere questo nodo in fretta, se si vorrà cercare un suo erede.
Per Mourinho la permanenza di Dzeko non sarebbe un problema, ma se fosse ceduto Kalajdzic diventerebbe subito un obiettivo concreto, anche se lo Stoccarda non chiederà meno di 20 milioni. Morale: meglio restare sintonizzati. Si attendono sviluppi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA