NOTIZIE DE ROSSI FIORENTINA CSKA – In vista della gara di oggi al Franchi contro la Fiorentina (ore 18), la parola d’ordine per Eusebio Di Francesco è continuità. Lui si occuperà di darne nel modulo e, per quanto possibile, viste le tante assenze, negli uomini. Ai suoi calciatori la chiederà per quanto riguarda l’atteggiamento. “Rispetto alla gara di Napoli – le sue parole in conferenza stampa – spero in un comportamento diverso, più aggressivo, che dobbiamo ritrovare con continuità. Voglio che la squadra riproponga le idee su cui lavoriamo in allenamento”.
A Firenze si ripartirà quindi dal 4-2-3-1, visto che il 4-3-3 del secondo tempo a Napoli non ha dato i risultati sperati: “Siamo stati troppo remissivi, per questo cercherò di non cambiare la fisionomia della squadra”. Dovrà però fare i conti con alcune assenze (“De Rossi quasi sicuramente non ci sarà nemmeno in Champions con il Cska e forse con la Samp”) e con alcuni calciatori che non sono al top. Al posto del capitano, ballottaggio tra Zaniolo (leggermente favorito) e Cristante.
Kluivert e Pastore sono tornati nella lista dei convocati, ma partiranno dalla panchina, mentre Manolas ha recuperato dall’infortunio di Napoli, e si gioca il posto con Juan Jesus e Fazio. Nel segno della continuità anche l’impiego di Dzeko al centro dell’attacco, con Schick ancora una volta fuori: “Giocherà Edin, Patrik potrebbe fare anche l’esterno. C’è un percorso di crescita per tutti: la possibilità che tanti giocatori siano coinvolti c’è, perché li considero tutti allo stesso modo. Ci sono però momenti in cui in campo serve maggior esperienza e altri in cui ti puoi permettere di buttare dentro i giovani. Bisogna valutare. Adesso non è il caso di fare esperimenti”.
(Corriere della Sera)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA