Rassegna stampa
Roma, in forma a casa con mogli e figli. Così ora si allenano i giallorossi
NOTIZIE AS ROMA – Non è come stare a Trigoria, ma i giocatori della Roma si sono organizzati in fretta per non perdere la forma fisica. Palestre casalinghe improvvisate o già ben attrezzate, terrazze e, in molti casi, giardini trasformati in mini-centri di allenamento da condividere con i familiari.
La reclusione forzata nelle proprie abitazioni è ben presto diventata una specie di ritiro, all’interno del quale rispettare le rigide tabelle stilate dallo staff tecnico e da quello medico. E Instagram è diventato il social preferito per condividere con i tifosi le nuove abitudini di ognuno.
Paulo Fonseca si è fatto fotografare in tuta sul terrazzino di casa sua, intento a sorseggiare una tazza di tè ma con scritto sotto la raccomandazione a non uscire. I giocatori condividono una nuova chat via Whatsapp all’interno della quale si scambiano informazioni su esercizi da fare e alimentazione da seguire.
E la tecnologia aiuta anche quanti devono fare esercizi di riabilitazione: sono infatti in corso videochiamate con i fisioterapisti per svolgere al meglio movimenti ed esercizi specifici per recuperare. Capitan Edin Dzeko si allena tutti i giorni insieme all’atletica moglie Amra. I due svolgono sedute sia in giardino sia in casa, dove hanno allestito — già dal loro arrivo nella capitale — una piccola palestra, con tanto di cyclette, tapis roulant, tappetini e pesi.
Molto attivo sui social, Juan Jesus che ogni giorno pubblica video in cui lavora divertendosi col figlio di due anni ” Dudu” e la moglie. Il brasiliano ha anche aderito alla #Safehandschallenge, lavandosi in maniera corretta le mani e attirando l’ironia bonaria del suo ex compagno di squadra, Nainggolan (“Lavale bene però” il commento del belga con la faccina sorridente).
Leonardo Spinazzola si è divertito a palleggiare in salone insieme alla moglie, con il figlio a gironzolare tra loro e il cane in prima fila. I due sono arrivati a dieci scambi e hanno lanciato la sfida virtuale a Lorenzo Pellegrini e alla moglie Veronica.
Questi ultimi hanno postato ieri una foto nel loro giardino soleggiato, in posa insieme alla figlia di pochi mesi, Camilla, e ai loro due cani, ribadendo che ” Andrà tutto bene”. Il centrocampista, ancora non al meglio fisicamente perché reduce da un infortunio, è tra quelli che sta usufruendo delle sedute fisioterapiche via video, insieme allo specialista della Roma che lo sta aiutando da settimane.
(La Repubblica)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA