Rassegna stampa
Roma in Vaticano per Papa Francesco: rinviato il viaggio a Milano, domenica la sfida all’Inter per la rincorsa Champions

AS ROMA NEWS PAPA FRANCESCO – Una delegazione della Roma è pronta a rendere omaggio a Papa Francesco, scomparso nei giorni scorsi. Tra oggi e domani, il club capitolino sarà presente in Vaticano per l’ultimo saluto al Pontefice. A rappresentare la società ci saranno il tecnico Claudio Ranieri, il direttore sportivo Florent Ghisolfi, il collaboratore tecnico Attilio Lombardo e tre calciatori, tra cui sono certi di esserci il capitano Lorenzo Pellegrini e Gianluca Mancini, riporta Il Messaggero.
Il lutto ha inevitabilmente modificato anche la tabella di marcia della squadra. Il viaggio a Milano è stato posticipato di 24 ore, così come è stata rinviata la conferenza stampa di Ranieri e la consegna del progetto per il nuovo stadio, inizialmente prevista tra il 21 e il 22 aprile. Una pausa logistica che ha concesso alla Roma un giorno in più di lavoro in vista della delicatissima trasferta di San Siro contro l’Inter, in programma domenica alle ore 15.
Sul fronte della formazione, Ranieri ritrova Saud Abdulhamid, di nuovo tra i convocati dopo l’infortunio, mentre sarà ancora indisponibile Nelsson. A centrocampo Pellegrini spera in una maglia da titolare, ma il suo futuro in giallorosso resta in dubbio: l’interesse di Inter e Milan è concreto, e a giugno le strade potrebbero separarsi.
Intanto il ds Ghisolfi è già al lavoro per rinforzare la Roma del futuro. I nomi sul taccuino per la trequarti sono quelli di Paixao, Sem Steijn e Angel Gomes, tutti profili seguiti con grande attenzione. Sul fronte panchina, invece, resta tutto fermo: non è ancora arrivato l’annuncio del nuovo allenatore (tra i candidati c’è anche Vincenzo Montella, avvistato in città), né quello del sostituto di Lina Souloukou nei quadri dirigenziali. Domenica, però, è già tempo di campo: con la corsa al quarto posto ancora aperta, l’Inter-Roma diventa uno spartiacque fondamentale per i sogni europei.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA