Connect with us

Rassegna stampa

Roma inarrestabile: terza vittoria in trasferta e testa al Porto. Soulé brilla, Ranieri carica la squadra

Published

on

AS ROMA NEWS PARMA – La Roma continua a correre e lo fa nel migliore dei modi. Terza vittoria consecutiva in trasferta, nono risultato utile di fila in Serie A, tre punti fondamentali conquistati contro il Parma e ambizioni europee rilanciate. La squadra di Claudio Ranieri ora può guardare con fiducia al ritorno del playoff di Europa League contro il Porto, in programma giovedì all’Olimpico, riporta Il Corriere della Sera.

Ranieri soddisfatto: “Abbiamo gestito bene, ora testa al Porto”

Dopo la vittoria per 0-1 al Tardini, Ranieri si è detto soddisfatto della prova della sua squadra, sottolineando la gestione del match in superiorità numerica:
“Era una partita difficile perché il Parma ha buoni giocatori che sanno ripartire in contropiede. Abbiamo sempre controllato la partita e, una volta in vantaggio di un uomo, l’abbiamo gestita bene”.

Soulé protagonista: “La Roma del futuro sarà sua”

Il match-winner è stato Matias Soulé, autore di una splendida punizione che ha deciso l’incontro. L’argentino, classe 2003, si sta ritagliando un ruolo sempre più importante e il tecnico giallorosso gli ha riservato parole di grande stima:
“È stato bellissimo. Lo scorso anno, col Frosinone, ne aveva segnato uno simile contro il mio Cagliari. Io credo molto in lui, la Roma del futuro sarà sua”.

Le seconde linee rispondono presente

Un altro segnale positivo arriva dalle cosiddette “seconde linee”, che hanno dato il loro contributo in un momento in cui la Roma è chiamata a gestire le energie tra campionato ed Europa:
“Ci daranno una mano, ne sono convinto. Speriamo di andare avanti in Europa, non sarà facile ma ci proviamo. Devo fare delle rotazioni e stanno rispondendo bene”.

Buone notizie per Dybala e Mancini

In vista della sfida con il Porto, Ranieri ha confermato il recupero di Paulo Dybala, che sarà regolarmente in campo giovedì sera:
“Paulo sta bene e giocherà”.

Advertisement

Più cauto invece su Gianluca Mancini, uscito all’intervallo per un problema alla caviglia:
“Ha preso una botta, gli si stava gonfiando la caviglia e non ho voluto rischiare”.

La Roma arriva dunque al momento decisivo della stagione con fiducia e determinazione. Giovedì all’Olimpico si deciderà il suo destino in Europa e Ranieri vuole che la squadra continui a dimostrare carattere e solidità.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA



🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it