Rassegna stampa
Roma-Inter: vuovi scenari di mercato su Frattesi e Buchanan
CALCIOMERCATO AS ROMA FRATTESI BUCHANAN – L’asse di mercato tra Roma e Inter potrebbe presto tornare a scaldarsi, con due nomi al centro delle trattative: Davide Frattesi e Tajon Buchanan. Le due società valutano possibili operazioni che potrebbero ridisegnare le rispettive rose entro la fine del mercato invernale.
Frattesi: stallo e strategia per il ritorno a Roma
La trattativa per Davide Frattesi rimane in una fase di stallo. L’Inter non intende abbassare la richiesta di 45 milioni di euro, nonostante il centrocampista non sia attualmente al meglio della condizione fisica. Gli ultimi esami non hanno evidenziato problemi significativi, ma il giocatore dovrà essere gestito con attenzione nei prossimi giorni.
Il desiderio di Frattesi, però, è chiaro: tornare alla Roma. Tuttavia, l’operazione potrebbe concretizzarsi solo a fine gennaio o all’inizio di febbraio, dopo i due impegni di Champions League dei nerazzurri. Secondo Tuttosport, il procuratore del centrocampista starebbe lavorando intensamente per chiudere l’accordo con i giallorossi. Una delle ipotesi in discussione sarebbe un prestito di Bryan Cristante all’Inter per compensare l’eventuale partenza di Frattesi.
Buchanan: un profilo interessante per Ranieri
Un altro nome che potrebbe coinvolgere Roma e Inter è quello di Tajon Buchanan. Il giocatore canadese, capace di agire su entrambe le fasce, è in uscita dall’Inter, che lo valuterebbe in prestito per garantirgli più minuti in campo. Buchanan piace molto a Claudio Ranieri, che potrebbe inserirlo nel suo progetto per rinforzare la rosa giallorossa. La Roma sta monitorando attentamente la situazione, pronta a cogliere l’opportunità se si presentasse l’occasione giusta.
Possibili sviluppi entro la fine del mercato
Con il mercato di gennaio che entra nella fase decisiva, Roma e Inter potrebbero trovare un accordo vantaggioso per entrambe le parti. Mentre l’Inter punta a monetizzare e gestire i suoi esuberi, la Roma è alla ricerca di soluzioni che possano rafforzare il centrocampo e le fasce. Gli ultimi giorni di trattative saranno fondamentali per definire il futuro di Frattesi e Buchanan.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA