Rassegna stampa
Roma, Juric si gioca la panchina tra Dinamo e Fiorentina
AS ROMA NEWS JURIC DE ROSSI – Quella che fino a qualche giorno fa sembrava solamente una malaugurata ipotesi sta pericolosamente diventando una realtà: la panchina di Ivan Juric, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Adnkronos, è a rischio, scrive il Corriere della Sera.
Dopo la sconfitta interna contro l’Inter, che tiene la Roma a cavallo tra la colonnina di sinistra e quella di destra nella classifica della Serie A, la posizione dell’ex tecnico del Torino sembra sempre più traballante. I Friedkin stessi, contestati duramente domenica dalla Curva Sud che è rimasta fuori dallo stadio per 15 minuti e ha esposto striscioni polemici nei loro confronti, sarebbero pronti a prendere una nuova e clamorosa decisione per provare a salvare la stagione della formazione giallorossa.
Decisiva, in tal senso, non sarà tanto la partita di giovedì pomeriggio (ore 18.45, diretta tv su Sky) di Europa League contro la Dinamo Kiev, quanto la trasferta di domenica sera (ore 20.45) al Franchi contro la Fiorentina. In caso di risultato negativo a Firenze, Juric potrebbe essere sollevato dall’incarico e al suo posto, sempre secondo l’indiscrezione della Adnkronos, potrebbe essere richiamato Daniele De Rossi, che ha ancora un ricco contratto (oltre 3 milioni netti a stagione) che lo lega alla Roma per i prossimi tre anni.
Discorsi prematuri, al momento, ma il tempo a disposizione di Juric è agli sgoccioli. Tanti gli addebiti fatti al tecnico, soprattutto dalla tifoseria che si sfoga sui social e nelle radio: vedere Dybala rincorrere Bastoni a tutto campo è poco comprensibile ai più. Lo stesso Juric, a fine partita, ha ammesso che «bisogna lavorare per avvicinare Paulo il più possibile alla porta avversaria».
Altra critica: giocano sempre i soliti e alcuni, come Cristante e Zalewski (fischiatissimi contro l’Inter) sembrano aver fatto il loro tempo. Al contrario, i nuovi sono poco valorizzati: Soulé si è intristito tra la panchina e un ruolo in campo che, con il cambio di modulo, non esiste più; Le Fée è appena rientrato da un infortunio; Hermoso sembra il fratello scarso del difensore ammirato all’Atletico Madrid; Hummels dovrebbe esordire giovedì in coppa ma ha più post sui social che minuti giocati (zero). A Juric il compito di cambiare l’inerzia e salvare la panchina.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA