Rassegna stampa
Roma-Juve 1-1, Shomurodov ancora decisivo: in 3 minuti salva i giallorossi e tiene vivo il sogno Champions

AS ROMA NEWS JUVENTUS SHOMURODOV – Tre minuti e trentadue secondi. Tanto è bastato a Eldor Shomurodov per lasciare ancora una volta il segno. L’attaccante uzbeko, entrato all’intervallo nella sfida dell’Olimpico contro la Juventus, ha impiegato appena 212 secondi per firmare il gol del pareggio e salvare una Roma che rischiava di vedere rallentare la propria corsa Champions, riporta La Repubblica.
Il match si è chiuso sull’1-1, interrompendo la striscia di sette vittorie consecutive ma allungando quella dei risultati utili a quindici. Il sogno quarto posto resta vivo, anche se ora il margine di errore si assottiglia. Domenica prossima c’è il derby con la Lazio, ora avanti di un punto, mentre l’Atalanta è terza a +5: tutto è ancora possibile.
Shomurodov, l’uomo delle sliding doors
Il gol segnato da Shomurodov è il sesto stagionale e il primo in carriera contro la Juventus. Un tocco sporco ma decisivo: colpo ravvicinato su respinta corta dopo il colpo di testa di Ndicka, palla che sbatte prima sulla traversa e poi oltre la linea. È l’ennesima dimostrazione del suo fiuto da uomo della provvidenza.
L’attaccante uzbeko si conferma uno specialista degli ingressi decisivi: era successo anche contro l’Athletic Bilbao in Europa League, quando servì una ventina di minuti per risultare match-winner. Stavolta ne bastano tre.
E pensare che la sua stagione sembrava destinata altrove: un trasferimento saltato all’Atlanta United per via di un documento arrivato in ritardo, il passaggio al Cagliari sfumato all’ultimo, e una posizione da riserva designata dietro Dovbyk. Ma da quel 30 gennaio, data della svolta contro l’Eintracht, è diventato molto più di una semplice alternativa.
Tensione Champions: tutto si decide nel derby
Il pareggio con la Juventus rimanda i verdetti alla prossima giornata, in cui andrà in scena un derby della Capitale rovente, decisivo per la corsa Champions. La Roma è settima a 53 punti, ma il quarto posto dista solo tre lunghezze.
Claudio Ranieri non fa drammi: “Quando non puoi vincere, è meglio non perdere. Abbiamo fatto una buona gara contro una grande squadra come la Juve. Ora pensiamo al derby, una partita immensa”.
Ten Hag all’Olimpico, ma nessun contatto con la Roma
Sugli spalti dell’Olimpico è stato avvistato anche Erik ten Hag, ex tecnico di Ajax e Manchester United, alimentando indiscrezioni sul futuro della panchina giallorossa. Tuttavia, il club ha scelto di non commentare la presenza del tecnico olandese, mentre il suo entourage ha smentito contatti diretti con la proprietà.
L’attenzione resta quindi sul campo, dove la Roma continua a sognare l’Europa che conta. E lo fa anche grazie a uomini come Shomurodov, protagonisti silenziosi ma fondamentali.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA