Connect with us

Rassegna stampa

Roma-Juve e l’X Factor: così DiFra farà zapping

Published

on

(Gazzetta dello Sport) E certo che sarebbe facile indurli in tentazione, quei due che quando vai a controllare il loro anno di nascita ti accorgi che sì, sono due della Generazione X, quella compresa tra il 1960 e il 1980. Ics come pareggio, un punto a testa, tutti felici e una vita in vacanza, per cantarla con le note dello Stato sociale. Eusebio Di Francesco e Massimiliano Allegri ce l’hanno a portata di mano la soluzione di un rebus semplice semplice, quasi scontato. Però però Roma-Juventus non è mai stata un’amichevole. L’X Factor è lì. Meglio due feriti che un morto direbbe uno che domenica sera sarà pure protagonista all’Olimpico. La Juventus ha un +16 da sfoggiare nella differenza reti con il Napoli. E in fondo non corre pericoli grandi neppure la Roma, che potrebbe essere già matematicamente qualificata ancor prima di scendere in campo contro la Juve, se la Lazio dovesse anche solo pareggiare a Crotone o l’Inter non vincere col Sassuolo. Questa è la base, il resto è nella ferma volontà di Di Francesco di giocarsi la partita.

Quindi sarà ancora 4-3-3, senza scelte intermedie e con tre attaccanti pure a spaventare Allegri, Under ed El Shaarawy ai lati di Dzeko. La Roma non cambierà i tempi e i modi del suo pressing offensivo, così ha fatto contro tutte le squadre che amano far partire il gioco con il portiere e i difensori. De Rossi e compagni non si abbasseranno a protezione del risultato. I tifosi, domenica, chiederanno sì di evitare feste scudetto bianconere, certo. Ma soprattutto – questo è il sentire – vorranno veder giocare da Dzeko e soci il primo minuto di una partita lunga fino alla fine del campionato 2018-19, che nell’immaginario dovrà essere quello dell’attacco allo scudetto.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it